Come cambiare la batteria CMOS nei PC notebook HP

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
how to replace cmos battery in hp laptop | change cmos battery | cmos battery replace
Video: how to replace cmos battery in hp laptop | change cmos battery | cmos battery replace

Contenuto

I computer sono infine suscettibili a un guasto della batteria CMOS, e lo stesso accade con i notebook HP. Uno dei principali segni di guasto della batteria è la costante necessità di impostare l'ora e la data sul portatile HP. È anche possibile sostituire la batteria CMOS se si è disposti a dedicare tempo e manodopera al compito di smontare il portatile.


indicazioni

La batteria CMOS ha la forma e le dimensioni approssimative di una moneta (Immagine della scheda madre del sistema informatico di Timur Anikin da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Spegni il notebook e scollega tutte le fonti di alimentazione. Giralo a faccia in giù.

  2. Rimuovere le viti che fissano il coperchio del disco rigido e rimuovere il coperchio. Rimuovere le altre viti che fissano il disco rigido, quindi rimuoverlo.

  3. Individua la RAM e il coperchio della scheda wireless. Di solito si trova nel centro del portatile. Rimuovere le viti e rimuovere il coperchio.

  4. Rimuovere il modulo RAM rilasciando i fermi di blocco su ciascun lato. Inclina inclinandolo e facendolo scivolare fuori dal compartimento.

  5. Scollegare i cavi dalla scheda wireless e rimuovere le viti che fissano il wireless alla scheda madre. Rimuovilo dal laptop.


  6. Individua la batteria CMOS. Sembra una moneta ed è ritagliato. Sbloccalo e rimuovilo dallo scomparto. Inserirne uno nuovo e rimontare il notebook.

Cosa ti serve

  • Avrai bisogno di:
  • Cacciavite a stella