Come pianificare e condurre un workshop

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
COME ORGANIZZARE UN WORKSHOP DA REMOTO (FREE WEBINAR)
Video: COME ORGANIZZARE UN WORKSHOP DA REMOTO (FREE WEBINAR)

Contenuto

I workshop sono potenti metodi per dimostrare la tua esperienza in un particolare argomento. Per avere successo, questi incontri di formazione devono avere un focus principale. L'obiettivo dovrebbe essere quello di catturare l'attenzione del pubblico in modo che possano svolgere un determinato compito a causa di alcuni temi. Logan Christopher, un istruttore e docente, sottolinea che la proposta per un workshop dovrebbe essere quella di fare un lavoro, a differenza delle lezioni, che richiedono al pubblico di prendere nota di ciò che viene detto. Pianifica correttamente l'evento in modo che sia un successo.


indicazioni

È necessaria molta preparazione per pianificare un buon workshop (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un argomento e scrivi uno schizzo sull'argomento su cui vuoi lavorare durante il seminario. Fai una breve esposizione del tema. Pianifica di tenere piccole sessioni dopo aver dato ai tuoi studenti l'opportunità di discutere il materiale introdotto in piccoli gruppi. Dare ad ogni skipe un problema, che dovrebbe essere risolto in base al tema.

  2. Progetta la dimensione del pubblico per la tua presentazione. Effettua una ricerca su Internet posizionando un titolo di ricerca sul titolo dell'argomento che sarà discusso nel seminario. Usa le informazioni raccolte da questo sondaggio per avere un'idea delle potenziali dimensioni del pubblico.

  3. Scegli una data e un'ora per tenere l'evento. Dare la preferenza a venerdì sera, sabato o domenica, poiché nei giorni feriali la maggior parte delle persone non lavora. Se non puoi offrire cibo, organizza una pausa per il pranzo in modo che le persone possano andare in un ristorante locale.


  4. Trova un luogo per condurre il seminario. Elenca alcune opzioni, ad esempio hotel o lounge per le riunioni della comunità, a seconda del pubblico previsto per l'evento. Trova il posto più adatto in base alla data e all'ora dell'evento e paga un prezzo ragionevole. Leggere, comprendere e accettare le regole dell'hotel, dell'ufficio o del centro comunitario per condurre l'officina senza grossi problemi.

  5. Pubblicizza l'evento, utilizzando un linguaggio che dimostri come il materiale presentato avrà un impatto positivo sui partecipanti, rendendo tutti consapevoli dei motivi per cui spendere denaro per partecipare al seminario.

  6. Noleggia un'attrezzatura multimediale, come Power Point, proiettori o proiettori. Testare l'apparecchio prima dell'evento.

  7. Usa diapositive o video colorati per attirare l'attenzione del pubblico, ma non trasmettere troppe informazioni visive, in quanto ciò attirerà l'attenzione dei partecipanti lontano dal messaggio principale.


  8. Presenta le tue informazioni dal vivo e con la tua stessa voce. Interagisci con il pubblico, perché un evento monotono finirà con i partecipanti fastidiosi.

suggerimenti

  • Inizia la tua presentazione in modo rilassato, incoraggiando i partecipanti a fare lo stesso, specialmente se si tratta di un piccolo pubblico. Chiedi a ogni persona presente di presentarsi e condividere qualcosa su di sé, come il suo libro o cibo preferito.

avvertimento

  • Inizia a controllare l'alloggio per l'evento circa da quattro a sei mesi prima di farlo. Questo ti darà abbastanza tempo per trovare un posto ideale per tenere il workshop e per fare l'invito in modo che le persone possano prenotare i giorni dell'evento nei loro programmi personali. Altrimenti, probabilmente poche persone parteciperanno al workshop.