Come usare gli antistaminici per trattare le allergie agli acari

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Rinite Allergica
Video: Rinite Allergica

Contenuto

L'uso di antistaminici da banco può essere piuttosto efficace nel ridurre o eliminare i sintomi delle allergie agli acari. Gli acari, che sono organismi microscopici che vivono in particelle di polvere, emettono residui che possono causare sintomi come congestione nasale e toracica, respiro sibilante, lacrimazione, starnuti e tosse.


indicazioni

Utilizzare antistaminici per trattare le allergie causate dagli acari
  1. Indagare gli antistaminici di prima generazione, come il benadryl e la clorfeniramina, per trattare le allergie causate dagli acari. Gli antistaminici sono solitamente disponibili senza prescrizione medica e possono essere molto efficaci nell'alleviare la congestione del torace, il respiro sibilante, gli occhi lacrimosi e gli starnuti. Si noti che la maggior parte degli antistaminici di prima generazione causa sonnolenza e potrebbe non essere adatta all'uso durante il giorno.

  2. Consulta il tuo medico o un allergologo per trovare i giusti antistaminici per curare le allergie agli acari. Molti degli attuali antistaminici da prescrizione, noti come antistaminici di seconda generazione, sono estremamente efficaci nel ridurre o eliminare i sintomi dell'allergia agli acari. Se si sceglie di utilizzare un antistaminico da banco, si consiglia di verificare con il proprio medico eventuali interazioni negative con altri farmaci da prescrizione che si possono assumere.


  3. Scegli un antistaminico per trattare le allergie da acari della polvere in base a quanto a lungo allevia i sintomi. Alcuni dei più recenti antistaminici presenti sul mercato, come Zyrtec e Allegra, possono alleviare i sintomi fino a 24 ore. Gli antistaminici con durate più brevi possono essere efficaci nell'utilizzo di rimedi naturali per trattare i sintomi delle allergie agli acari.

  4. Scegli un antistaminico per trattare le allergie acari in base a se è stato progettato per l'uso diurno o notturno. Molti antistaminici di seconda generazione contengono formule non sonnolenti per mantenerti concentrato durante il giorno. Un antistaminico che causa sonnolenza, tuttavia, può essere più efficace per l'uso mentre si è addormentati, quando i sintomi di allergia acari possono essere più gravi.

  5. Follow-up con il medico o l'allergologo sui risultati che si ottengono con qualsiasi tipo di antistaminico. Potresti discutere della tua strategia per controllare la popolazione di acari nella tua casa per sentirti ancora più sollevato dai sintomi di allergia. Se gli effetti collaterali degli antistaminici diventano molto gravi, informi immediatamente il medico.


suggerimenti

  • Gli antistaminici di seconda generazione, come Zyrtec e Clarinex, possono essere assunti da bambini di 6 mesi.

avvertimento

  • Gli effetti collaterali degli antistaminici comprendono secchezza delle fauci, sonnolenza e insonnia.
  • Se sei incinta, consulta il tuo medico prima di assumere qualsiasi tipo di antistaminici da banco per curare le allergie agli acari.

Cosa ti serve

  • antistaminici
  • Medico o allergologo