Contenuto
Il muco è più di una corizza. È prodotto da varie parti del corpo tra cui l'intestino, il naso, le cellule urinarie e riproduttive e altri importanti organi. Secondo sinuswars.com, le mucose ciliate impediscono agli inquinanti di invadere il corpo. "A meno che la produzione di muco sia anormale (come la sovrapproduzione), il muco serve da buona difesa di prima linea", afferma il sito. Tuttavia, quando la produzione diventa eccessiva di muco, possono verificarsi infezioni. L'omeopatia offre un'alternativa sicura ai farmaci convenzionali trattando il sintomo e le sue cause sottostanti.
L'omeopatia è un'alternativa al trattamento sicuro in relazione all'eccessiva produzione di muco (Immagine di medicina del raffreddore e dell'influenza di Paul Hill da Fotolia.com)
Cerca gli indizi
Il muco fornisce informazioni su ciò che causa il processo. Al fine di trattare qualsiasi malattia dal punto di vista omeopatico, è necessario scoprire da dove viene il muco e perché. Gli indizi più importanti associati al muco si riferiscono al tuo colore.
Colori di muco
Secondo sinuswars.com, il muco dovrebbe essere chiaro. Il muco verde indica un'infezione sinusale. Il muco verde è spesso denso e associato a pressione e congestione sinusale. Il muco giallo indica un'infezione e il corpo sta combattendo contro questa infezione. Il muco giallo di solito diventa verde mentre il corpo lotta per combattere l'infezione o diventa più leggero quando il corpo sta guarendo. Il marrone di muco è spesso associato ai fumatori e a coloro che consumano grandi quantità di alcol. Tuttavia, anche i polipi nasali o le mucose irritate possono essere la causa. Il muco bianco è associato al bere latte. Questo di solito inizia con un naso che cola e diventa bianco dopo aver consumato il latte. Il latte si ispessisce e cambia il colore del muco. Il muco bianco può causare dolore allo stomaco se ingerito.
Tratta il muco naturalmente
Lascia che il tuo corpo faccia il suo lavoro. Le migliori difese contro il muco sono le difese naturali del corpo. A meno che il muco non sia seguito da una febbre di 38.3 ° C o superiore, il corpo combatterà efficacemente la fonte. La medicina omeopatica offre un approccio complementare per affrontare il muco. Usa una medicina omeopatica formulata in base al colore del tuo muco. Secondo healthguidance.org, Belladonna è efficace nel trattamento del muco bianco e del fosforo nel colore marrone o giallo. L'Oscillococcinum 200C tratta il muco associato a sintomi influenzali.
Quando si utilizza la medicina omeopatica, i sintomi possono peggiorare prima di migliorare, mentre le difese naturali del corpo sono attivate. Ma nel tempo, i sintomi si placheranno.