Rimedi per le allergie inalanti nei pug

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Rimedi per le allergie inalanti nei pug - Articoli
Rimedi per le allergie inalanti nei pug - Articoli

Contenuto

Carlini hanno allergie e umani. I più comuni sono gli inalanti (l'atto di inalare qualcosa come il polline che causa una reazione allergica). Devi stare più attento con loro perché hanno un naso piatto. La forma della cavità nasale rende più difficile per loro respirare naturalmente, e diventa ancora peggio quando hanno allergie. Tuttavia, alcuni rimedi possono aiutare il tuo Pug con allergie inalanti.


Carlini hanno allergie e umani (George Doyle & Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

Prevenzione delle allergie inalanti

Un Pug sano e felice lascia il proprietario allo stesso modo. Il vostro cane può mostrare segni di una reazione allergica attraverso prurito della pelle, tosse, starnuti, sibili e naso o occhi che cola. Le fatture con il veterinario e i farmaci possono aumentare rapidamente, quindi la soluzione migliore è cercare di prevenire la reazione allergica nel tuo Pug. Alcune cose che puoi fare sono: tieni la tua casa libera da polvere e acari, tieni l'erba tagliata, tieni il cane nel seminterrato nemmeno per il più piccolo tempo, un deumidificatore o l'aria condizionata in periodi di alta umidità o molto giorno riscaldare e tenere in casa il tuo Pug. Fare queste cose semplici può aiutarlo a evitare di soffrire di un'allergia inalante.


Trattamento per allergie inalanti

Se il tuo Pug soffre di allergia inalatoria, vai immediatamente dal veterinario. Tratterà il tuo cane con medicinali come antibiotici e antinfiammatori. Gli antibiotici sono usati nei casi in cui i Carlini hanno graffiato la pelle così tanto da causare un'infezione. I due più comuni prescritti sono cephalexin e griseofulvin. I farmaci anti-infiammatori che vengono utilizzati sono farmaci anti-infiammatori non steroidei. I due tipi più comuni sono fenilbutazone e diflunisal.

Un altro tipo di trattamento che può essere utilizzato è uno shampoo antiallergico. Alcuni allergeni vengono assorbiti attraverso la pelle del tuo Pug e utilizzando questo tipo di prodotto, o anche lavarli frequentemente, può ridurre la quantità di allergeni e quindi il prurito.

Il cibo come trattamento contro le allergie inalanti

Il tipo di cibo che dai al tuo Pug può essere d'aiuto nel trattamento del danno alla pelle del tuo animale e nel prurito costante (che è un effetto collaterale di un'allergia inalante). L'aggiunta di cibi ricchi di acidi grassi omega 3 e omega 6 nella dieta del vostro cane contribuirà a rafforzare la pelle e il mantello. Questo lo farà sentire un po 'più a suo agio, questi acidi causeranno i sintomi di un'allergia inalante. Molte aziende produttrici di alimenti per cani stanno già aggiungendo questi supplementi al loro cibo, quindi cercateli nell'elenco degli ingredienti o da qualche parte sulla parte anteriore dell'imballaggio alimentare.