Artigianato e attività per bambini che usano guazzo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Artigianato e attività per bambini che usano guazzo - Articoli
Artigianato e attività per bambini che usano guazzo - Articoli

Contenuto

Il dipinto offre ai bambini l'opportunità di esplorare il mondo in modo sensoriale. A loro può piacere la sensazione di inchiostro che schizza tra le dita e scorre attraverso la carta. Altri bambini potrebbero non gradire la consistenza della pittura ed evitare attività che richiedano loro di entrare in contatto diretto con il materiale. Fornire esperienze che permettano al bambino di toccare e interagire con la vernice quanto desidera. Ricordarsi di usare sempre vernici lavabili e non tossiche e fare attenzione che il materiale non venga ingerito.


Un bambino può gradire la sensazione della vernice sulla sua pelle (Kleiner Künstler immagine di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)

Insalata e centrifuga

Mettere un filtro per il caffè sulla base di una centrifuga per insalata. Tieni il fondo e fai versare al bambino alcune gocce di gouache nel filtro. Consegnare il coperchio della centrifuga al bambino e lasciarlo riposare. Aiutalo a girare la manovella e, di conseguenza, la centrifuga per insalata. Quando si stanca di girare la mano, rimuovere il coperchio e rimuovere il filtro del caffè. Il bambino potrebbe essere sorpreso nel vedere che il filtro ora è dipinto in modo astratto e colorato.

Un filtro per il caffè può essere la tela per un dipinto astratto (immagine del filtro da caffè art di robert mobley da Fotolia.com)

Pennello per lavastoviglie

Mostra al bambino come tenere la lavastoviglie con l'impugnatura di plastica. Aiutalo a schiacciare l'oggetto in una pentola con la vernice. Muovere delicatamente il braccio del bambino in avanti e indietro contro la carta. Se lo desidera, lascia che usi il pennello per timbrare la carta invece di spargere la vernice. Poiché la vernice è asciutta, posizionala su un pezzo di cartone colorato per dare un'impressione al telaio.


Un pennello per spazzolini con manico in plastica è uno strumento di pittura. (immagine pennello rosso di Ivan Hafizov da Fotolia.com)

Pittura di giornali

Dare al bambino un grande foglio di giornale e aiutarlo a impastarlo in una palla. Questa palla dovrebbe essere immersa in una pentola con vernice. Quindi, guida la mano del bambino verso un grande foglio di carta e aiutalo a premere il giornale contro il foglio. Ripeti la procedura alcune volte, usando una busta di giornale diversa per ciascun colore di gouache. Usa lo sfondo come carta regalo, come suggerito nei riferimenti (vedi riferimento 1).

Impasta il giornale fino a quando non fai una palla (immagine del quotidiano di Christopher Hall da Fotolia.com)

Rullo inchiostrato

Trasformare gli imballaggi di deodorante vuoti in strumenti di verniciatura come raccomandato nel riferimento 2. Lavare e asciugare i contenitori prima di riempirli con tempera. Attacca un pezzo di carta su un tavolo. Aiuta il bambino a rotolare il contenitore sulla carta per dipingere. Sostituire il tappo sul contenitore se si intende utilizzarlo nuovamente entro una settimana, altrimenti versare la vernice in eccesso nella sua confezione originale.


Utilizzare confezioni di deodoranti vuote come i rulli di pittura (immagine solida deodorante uomo di Jim Mills da Fotolia.com)

Pittura a spugna senza pasticcio

Il sito "Toddler Toddler" suggerisce un'attività che include una pittura a spugna e nessun disordine (vedi riferimento 3). Metti un pezzo di carta in una borsa grande. Taglia una spugna in pezzi di varie forme e dimensioni. Immergere ciascuna spugna in un diverso colore di vernice e inserirle all'interno della busta. Chiudi la borsa e, se necessario, fissala con nastro adesivo. Lascia che il bambino stringa le spugne attraverso la borsa per dipingere. Quando è finito, togli la carta dalla busta e lasciala asciugare.

Taglia le spugne in varie forme prima di immergerle nell'inchiostro (Spugne immagine di kasiap da Fotolia.com)