Contenuto
introduzione
Le donne nere, mulatte o brune possono e devono scommettere sul trucco forte. Osa con colori rossastri sulle labbra, toni rosa chiaro sulle guance e rifinisci con una tonalità argento. Il truccatore di MG Hair Design Bruno Lemes consiglia di utilizzare prodotti noti come "linea solare".Secondo lui, questo tipo di trucco ha pigmenti in terracotta e marrone che esaltano la bellezza della pelle nera. Segui questi suggerimenti di truccatori professionisti, usa la tua creatività e risplendi con un nuovo look.
Mezzi di comunicazione di Wikipedia Ltd / Wavebreak / Getty Images
Correttore e base
Gli artisti del trucco insegnano che la base che si abbina bene con la pelle scura non dovrebbe né alleggerire né scurire il viso, dovrebbe essere appena percettibile. Per la polvere facciale, lo stesso consiglio vale esattamente la stessa cosa; non schiarire o scurire la pelle. Per quanto riguarda il correttivo, i professionisti raccomandano di scegliere un beige scuro e nulla di bianco. In questo tipo di pelle, alcune aree, ad esempio intorno alla bocca o intorno agli occhi, sono più scure. Per rendere la pelle più omogenea in queste parti, è meglio usare due toni di base.
Fonte immagine / Getty Images / Getty ImagesOcchi che brillano
Per migliorare il look, un buon consiglio è usare matite con mascara nero e sfumature dorate, argentate o bronzee. I colori metallici si fondono bene con le pelli scure. Ma ricorda che è meglio usare ombre bicolore. Evitare l'uso di un solo colore o molto leggero, in quanto non favoriscono i toni della pelle scura.
Creatas / Creatas / Getty Images
labbra
Per enfatizzare la bocca e dare un'aria super sensuale, la punta è puntare sui colori prugna e fragola (toni rossastri), perfetti nella pelle scura. Evita i toni arancioni sulle labbra. Se l'idea è di migliorare l'aspetto della bocca, scegli un tono vibrante e ammorbidisci il trucco degli occhi. Mentre il rossore può essere rosa tenue, prugna e vino, si fondono perfettamente con le pelli nere.
Ralf Nau / Digital Vision / Getty Imagessuggerimenti
Le donne con pelle nera, mulatta o bruna devono usare prodotti morbidi e cremosi. In molti casi, questo tipo di pelle tende ad essere grassa. Pertanto, una crema opaca aiuta molto a camuffare la differenza di colore e imperfezioni. Non dimenticare di proteggere la pelle dal sole. È un mito che le persone dalla pelle scura non abbiano bisogno della protezione solare. Prenditi cura della tua pelle, si.