Mangiare uova fa scattare l'inizio dell'asma?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Mangiare uova fa scattare l'inizio dell'asma? - Articoli
Mangiare uova fa scattare l'inizio dell'asma? - Articoli

Contenuto

Il consumo di uova non è di solito associato all'asma, sebbene alcune persone possano mangiarle possono provocare attacchi di asma. L'allergia all'uovo è una delle più comuni allergie alimentari; e per gli asmatici questo è, sfortunatamente, un cibo difficile da evitare. Poiché l'ingestione di uova può scatenare l'insorgenza di sintomi in alcuni pazienti con asma, è importante capire la relazione tra il loro consumo e questa condizione.


L'ingestione di uova può scatenare attacchi di asma in alcuni pazienti asmatici (jdurham http://morguefile.com/archive/display/542374)

asma

L'asma è una malattia infiammatoria cronica dei polmoni con molti trattamenti ma senza cura. Durante un episodio di crisi, le vie aeree si contraggono, causando tosse, starnuti e mancanza di respiro. Attacchi di asma differiscono da persona a persona, così come i trigger di asma. Ogni paziente reagisce a diversi elementi che scatenano crisi asmatiche, come tensioni emotive, allergeni, attività fisica e allergie a determinati alimenti.

Allergie all'uovo

Mangiare certi cibi può scatenare i sintomi dell'asma se la persona è allergica a questo cibo. Alcuni alimenti possono scatenare l'asma come latte, noci, grano, pesce e uova. L'ingestione di uova non può causare sintomi in tutti i pazienti asmatici, sebbene siano considerati uno dei fattori scatenanti delle allergie alimentari. L'allergia alimentare all'uovo è causata da una reazione eccessiva del sistema immunitario che identifica le proteine ​​presenti nell'uovo nocive. Il sistema immunitario identifica questa proteina e invia istamine per combatterlo. L'asma è un sintomo di allergia alle uova, così come lo sono eruzioni cutanee, nausea e naso che cola.


diagnosi

Dopo aver mangiato le uova, i sintomi allergici possono manifestarsi in pochi minuti o dopo diverse ore. Un paziente asmatico dovrebbe tenere traccia dell'inizio dei sintomi e identificare i fattori scatenanti, come l'allergia all'uovo. Dovresti quindi consultare un medico per una diagnosi corretta. I test allergologici possono includere un esame della pelle o del sangue. Nel test cutaneo, una piccola quantità di proteine ​​dell'uovo verrà introdotta nella pelle, mentre nel test del sangue verrà prelevato un campione di sangue per calcolare la sensibilità del paziente alle uova. Per le persone con allergie alle uova, l'opzione migliore è evitare di mangiarle.

Trattamento dell'asma

La maggior parte dei pazienti asmatici dovrebbe seguire un trattamento a lungo termine ea breve termine. Trattamenti a lungo termine e di rapido sollievo includono l'ingestione di compresse e l'uso di inalatori. Il medico prescriverà la medicina appropriata in base all'intensità degli attacchi d'asma. Per le persone con asma indotta da allergia, possono essere prescritti farmaci anti-infiammatori o anti-allergia. Tuttavia, l'unico modo per prevenire l'insorgenza di sintomi di allergia alle uova è smettere di mangiarli. Se si consuma un uovo inavvertitamente, è possibile assumere antistaminici per ridurre al minimo i sintomi allergici.


Evitare le uova

Evitare l'ingestione di uova può essere difficile perché la maggior parte degli alimenti trasformati, compresi prodotti da forno fatti in casa, cereali per la colazione, polpette di carne, zuppe di pasta, carni lavorate e spaghetti hanno uova come ingrediente. Il controllo delle etichette dei prodotti è un primo passo molto importante, sebbene l'etichetta possa elencare alcuni componenti dell'uovo, come l'albumina, la lecitina, il lisozima e l'ovoalbumina. È importante parlare con un medico delle relazioni tra allergia all'uovo e asma perché può spiegare cosa evitare e come.