Contenuto
- Capire la filtrazione della ghiaia
- Prendersi cura del lago con il fondo di ghiaia
- Scegliere il tipo di ghiaia
- suggerimenti
Quando si costruisce un laghetto per la carpa, può essere difficile decidere quale sfondo utilizzare.I negozi di animali offrono una varietà di opzioni, dalla pietra alla ghiaia per un cappotto più liscio. Esistono molti tipi di ghiaia e, per sceglierne uno, è necessario comprendere le opzioni e il modo in cui la carpa interagirà con diversi ambienti. La priorità principale è la salute e la longevità degli animali, quindi cerca informazioni prima di iniziare a costruire l'habitat.
Carpa può vivere fino a 100 anni se prestata la cura adeguata (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
Capire la filtrazione della ghiaia
Le talee sono una buona scelta per posizionare sul fondo del laghetto koi in quanto fungono da filtro naturale e catturano i resti di cibo che affondano. La carpa si nutre di microrganismi che vivono sotto il pavimento di ghiaia. Un ambiente con molta attività biologica è sano per loro, cosa che è promossa da questo tipo di rivestimento. Inoltre, lascia il lago con un aspetto più naturale. Grandi rocce possono essere aggiunte per migliorare le proprietà favorevoli.
Scegli il pavimento giusto per la tenda (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)Prendersi cura del lago con il fondo di ghiaia
La maggior parte delle persone ritiene che la filtrazione della ghiaia sia facile da mantenere, ma può diventare una sfida da conservare correttamente. Una parte importante della manutenzione è sapere esattamente che tipo viene utilizzato, capire la cura necessaria e la carpa. Indipendentemente dal tipo di rivestimento scelto, è necessario eseguire una pulizia accurata da una a tre volte l'anno. Pertanto, è possibile eseguire la filtrazione esterna, che richiede frequenti scariche.
Scegliere il tipo di ghiaia
Ci sono numerose marche di ghiaia di qualità da acquistare. Alcuni marchi sono più consigliati di altri, come ad esempio Dancor (Brasile), Bio Lyte (prodotto importato) e Schultz Aquasoil (prodotto importato). Molte di queste ghiaie sono, infatti, piccoli pezzi di terracotta. Ghiaia ripida e ghiaia sono buone opzioni. Alcuni allevatori di carpe adottano le sabbie utilizzate per i gatti, tuttavia, senza additivi. Il marchio che vuoi acquistare dipende dalla disponibilità locale, ricorda di non acquistare prodotti realizzati con materiali sintetici. Se possibile, utilizzare pietre aragonite e ghiaie, oltre a migliorare le proprietà estetiche, assicurarsi che i prodotti non siano prodotti da sostanze chimiche e non trasportino organismi non nativi dall'ambiente.
suggerimenti
A volte i prodotti che si dice siano ghiaia sono in realtà fatti di pietrisco dei fiumi. È meglio evitare questo tipo di pietra perché, a differenza del convenzionale, queste pietre possono contenere molto ferro, che può essere dannoso per la carpa.
Cerca elementi trovati nelle pietre di fiume per determinare i benefici per la carpa (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)