Le buone maniere per i bambini nella caffetteria

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Il Bon Ton a tavola
Video: Il Bon Ton a tavola

Contenuto

Mangiare in mensa può essere un compito scoraggiante o confuso per i bambini se non conoscono le regole o le procedure appropriate. Ciò può anche creare imbarazzo sociale se i colleghi sanno cosa fare e loro no. Tuttavia, una comprensione di base della maggior parte delle regole e delle buone maniere può aiutare un bambino a sentirsi più sicuro della sua capacità di far fronte a questa situazione sociale.


Una caffetteria è un luogo che richiede un comportamento adeguato (immagine del bar di eka da Fotolia.com)

coerenza

Un buon modo per i bambini di apprendere le buone maniere nella caffetteria è renderli coerenti. I pasti si svolgono probabilmente in un orario programmato ogni giorno, ei bambini devono immediatamente seguire la loro lezione attraverso la coda per servire. Le nozioni di ordine e familiarità saranno trasmesse ai bambini se si siedono ogni giorno allo stesso tavolo. Questo di solito accade in modo naturale grazie ai gruppi sociali, ma i bambini che ogni giorno siedono con lo stesso gruppo hanno una maggiore possibilità di accettazione e possono mostrare ai loro amici cortesia mentre mangiano.

tranquillità

Non ci dovrebbero essere urla, strappi o tiri in mensa. Questo non dovrebbe accadere nella coda di servizio o mentre i bambini sono seduti. Le mense usano spesso panche lunghe, ei bambini dovrebbero sedersi vicini l'uno all'altro, ma lasciare uno spazio per uso personale. Inoltre, dovrebbero semplicemente parlare tra loro al loro tavolo e astenersi dal gridare nella caffetteria. I bambini dovrebbero ricordare che devono avere buone maniere e lasciare usare altri tipi di comportamento all'esterno.


cortesia

Le nozioni di educazione e cortesia al tavolo dovrebbero essere utilizzate nella caffetteria. Ciò include l'uso di utensili adeguati, non parlare con il cibo in bocca, non gettare cibo e pulire il posto dopo aver terminato il pasto. Inoltre, i bambini dovrebbero essere scoraggiati dalla condivisione o dallo scambio di cibo e incaricati di alzare la mano se hanno bisogno di aiuto. Ai bambini dovrebbe essere insegnato a seguire tutte le procedure, le regole della mensa e rispettare le raccomandazioni, la supervisione degli studenti e / o gli insegnanti che possono essere presenti. Le regole di base delle buone maniere, che includono il rispetto e l'educazione, sono necessarie nella caffetteria come altrove.