Quali sono le dieci lingue più difficili da imparare?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Quali sono le dieci lingue più difficili da imparare? - Articoli
Quali sono le dieci lingue più difficili da imparare? - Articoli

Contenuto

Tra le centinaia di lingue del mondo, c'è una breve lista di quelle che sono considerate le più difficili da imparare. La ragione può essere nelle regole grammaticali di queste lingue, nel vocabolario complesso o nella scrittura non-fonetica. C'è un consenso sul fatto che sono spesso più difficili da imparare rispetto a molti altri.


Madarim

Una piccola discrepanza nel layout può simboleggiare una differenza di significato nei caratteri cinesi. Il mandarino viene anche pronunciato in quattro toni che differiscono solo per piccole variazioni di tono (suoni alti o bassi) e enunciazione. Ci sono anche molti omofoni: lo stesso fonema può avere un significato completamente diverso a seconda del contesto.

arabo

La grammatica è uno dei principali ostacoli per gli studenti della lingua araba. Ad esempio, l'arabo usa il verbo-oggetto-oggetto, piuttosto che oggetto-verbo-oggetto. Inoltre, ci sono tre livelli di pluralità: singolare, duale e plurale. Nella scrittura a mano, la maggior parte delle lettere ha quattro forme diverse, a seconda della loro posizione nella parola.

polacco

La principale difficoltà del polacco è nel suo alfabeto, che è vicino al latino con alcune differenze. Come il latino, il polacco è un linguaggio di declinazione, utilizzando sette casi per definire l'uso dei nomi in una frase. Una misura del loro grado di difficoltà appare tra i giovani. La maggior parte delle persone non parla polacco prima di avere 16 anni.


ungherese

Come in altre lingue europee, l'ungherese non fa distinzioni tra generi. È anche "agglutinante", cioè dipende in gran parte da prefissi e suffissi per denotare significati diversi. L'ungherese è anche una delle lingue più caricate delle declinazioni: i nomi possono avere fino a 238 forme, a seconda della declinazione.

finlandese

Il finlandese è un linguaggio altamente fonologico. Le regole della costruzione delle parole sono determinate dal suono delle lettere. Ad esempio, le vocali sono foneticamente divise in due classi. La regola dice che una parola può contenere solo vocali della stessa classe. Lo studente deve anche imparare a distinguere i suoni consonanti. Ad esempio, i suoni "p", "t" e "k" sono consonanti di stop e il loro uso obbedisce a regole specifiche.

russo

Il vocabolario russo è particolarmente difficile a causa dei molti modi in cui vengono create le parole. L'aggiunta di un prefisso o suffisso cambia completamente il significato della parola. Il russo è anche degno di nota per le sue coppie di consonanti: semplici e palatali. La distinzione tra i due è fatta accentuando certi suoni della parola.


giapponese

Il giapponese usa un sistema di caratteri per rappresentare parole diverse. Questo linguaggio ha da 10.000 a 15.000 caratteri, senza semplici tecniche mnemoniche per la memorizzazione. Ha anche due sistemi sillabici: katakana per enfasi e hiragana per elementi grammaticali.

estone

L'estone ha 12 casi diversi nel suo sistema grammaticale. Un caso significa un'inflessione della parola basata sul suo uso nella frase. C'è anche una distinzione per soggetti "impersonali" - un soggetto indeterminato. Forme specifiche dovrebbero essere usate quando un soggetto impersonale compie un'azione.

islandese

L'islandese è particolarmente difficile perché è rimasto in gran parte arcaico. Le parole non si sono evolute in un uso più moderno. Di conseguenza, molte parole islandesi non possono essere facilmente tradotte. Pertanto, gli studenti islandesi di solito non hanno altra scelta che imparare ascoltando i madrelingua.

tedesco

Il tedesco ha molte declinazioni, sia per i nomi che per i verbi. Le declinazioni includono quattro casi e tre generi diversi. Questo linguaggio ha anche infiniti infiniti, che generano il potenziale per creare lunghe catene di verbi alla fine di ogni frase. Questo perché i verbi sono posizionati alla fine delle frasi subordinate e gli infiniti devono essere aggiunti a questi verbi.