Contenuto
- Come lanciare un kunai
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Come lanciare uno shuriken
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Chiunque guardi molte arti marziali o film di anime probabilmente conosce le armi da combattimento di base. Mentre i collezionisti amano comprare e mostrare le loro spade e manganelli, i kunais e gli shuriken sono popolari per un altro motivo: puoi lanciarli tu stesso e giocare ad alcuni giochi ninja leggermente pericolosi nel tuo cortile.
Esistono molti modi per impugnare e utilizzare queste armi. Vedremo alcune tecniche di lancio popolari utilizzate oggi. Queste tecniche potrebbero non essere storicamente accurate, specialmente per i kunai, che non erano tradizionalmente usati come armi da lancio.
Come lanciare un kunai
Passo 1
Pulisci l'area tra te e il tuo obiettivo.
Passo 2
Scegli uno stile di lancio: come un pugnale (senza girare) o con la lama nel palmo (in questo caso, dovrai ruotare leggermente la lama mentre la lanci).
Passaggio 3
Come un pugnale: tieni la lama per il manico. Alza il braccio all'altezza del gomito in modo che la lama punti direttamente dietro di te. Con un movimento, abbassa il braccio e rilascialo con la punta della lama rivolta verso il bersaglio.
Passaggio 4
In alternativa, tieni il kunai con la lama nel palmo e il manico che sporge, allineato con il dito medio. Tenendo il polso dritto, solleva il braccio e lancia la lama verso il basso, dandole una rotazione sufficiente in modo che la lama giri e punti al bersaglio durante il volo.
Come lanciare uno shuriken
Passo 1
Pulisci l'area tra te e il tuo obiettivo.
Passo 2
Scegli un'estremità dello shuriken da controllare. Poiché queste armi sono bilanciate, qualsiasi suggerimento andrà bene. Tieni quella punta tra il pollice e l'indice.
Passaggio 3
Alza il braccio sopra la testa come quando lanci una palla da baseball o un altro oggetto. Concentrati sul tuo obiettivo e sul punto di lancio.
Passaggio 4
Abbassa il braccio e rilascia lo shuriken quando è allineato con il bersaglio. Ruota leggermente la lama in modo che ruoti nell'aria, come una ruota, consentendo a entrambe le estremità di colpire il bersaglio.
Passaggio 5
Puoi anche lanciare uno shuriken come un frisbee, tenendolo da parte e lanciandolo lateralmente con il braccio, da entrambi i lati del corpo. Di nuovo, lascia che lo shuriken ruoti in modo che entrambe le estremità possano colpire il bersaglio.