Come registrare un mix in Serato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to record a video mix with Serato DJ (Serato Video 1.1)
Video: How to record a video mix with Serato DJ (Serato Video 1.1)

Contenuto

Serato è un'azienda di software audio che ha come destinatari i DJ e i produttori musicali. Serato Scrath Live è un programma di emulazione di vinile che ti consente di registrare i tuoi set musicali in tempo reale. La registrazione in tempo reale ti consente di catturare i set mentre accadono, rendendo il nastro misto più autentico. Una volta registrato, Scratch Live rende il mix da modificare in Ableton Live, in modo da poter modificare eventuali errori o glitch sul nastro prima di distribuirlo ai tuoi fan.


indicazioni

Serato Scratch Live ti consente di registrare il tuo set come succede (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Fare doppio clic sull'icona del desktop per aprire Serato Scratch Live. Seleziona "ALS" nel menu "Input" e premi "Record". Ableton Live non è richiesto quando si registra il nastro, poiché Serato Scratch lo salverà come file modificabile di Ableton Live, completo di automazioni e transizioni.

  2. Esegui il mix come faresti in circostanze normali. È possibile includere transizioni, graffi, equalizzazione live e altri elementi tipici delle prestazioni che si utilizzano. Serato Scratch Live registra l'output, piuttosto che l'input, così la tua registrazione suonerà esattamente come lo sentirà il pubblico.

  3. Premere "Registra" ancora una volta per interrompere la registrazione. Si aprirà una finestra chiedendo il nome del file. Fai clic su "Salva".


  4. Premere "Esci" per chiudere il programma.

  5. Apri la cartella "Serator Scratch Live Recordings". La posizione del file dipenderà dalla configurazione specifica del tuo computer. Se non riesci a trovarlo, apri il menu Start e digita nella ricerca il nome che hai assegnato al file, con il suffisso ".als". La registrazione si aprirà come set Ableton Live.

  6. Suona il mix su Ableton. Il vantaggio di averlo reso in formato Ableton è che puoi modificarlo. L'automazione appare in forme di linee sullo schermo. Una transizione bassa è rappresentata da una downline e una transizione alta è rappresentata da una linea ascendente. Se il tuo set ha 30 minuti e una transizione sbagliata, o un rischio si verifica all'ultimo minuto, puoi modificare usando lo strumento matita per ridisegnare la linea. Questo ti eviterà di dover riscrivere un mix completamente nuovo.


    Se commetti un errore nelle transizioni, puoi ripararlo in Ableton (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  7. Fai clic su "Effetti" e seleziona "Compressione multibanda". Il compressore prepara la dinamica del mix tagliando i picchi del volume e aumentando i bassi volumi in forma d'onda per creare un suono più fluido. Regola "Ratio" e "Threshold" per modificare l'intensità e la sensibilità della compressione delle tue preferenze.

Cosa ti serve

  • Giradischi per DJ
  • amplificatore
  • crossfader
  • PC o Mac
  • Ableton Live