Come fare un costume da bagno da una t-shirt

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
COME STAMPARE UNA T-SHIRT A CASA
Video: COME STAMPARE UNA T-SHIRT A CASA

Contenuto

Se hai una collezione di vecchie magliette senza uso, non sprecarle. Tagliali e cucirli in nuove creazioni artigianali. La tua vecchia T-shirt può trasformarsi in un nuovo bikini alla moda con pochi passaggi. Crea il tuo modello di costume da bagno che si adatta al tuo corpo. Avrai bisogno di basi di assemblaggio e cuciture per trasformare la tua camicia.


indicazioni

Crea il tuo bikini utilizzando una vecchia maglietta e le tue abilità manuali (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Taglia l'orlo della vecchia maglietta, appena sopra la cucitura. È possibile scartare questa parte o salvarla per un altro progetto.

  2. Estendi la maglietta su un tavolo piatto e tagliala orizzontalmente 23 cm sopra dove hai rimosso l'orlo. Ora hai un ampio anello di tessuto T-shirt. Tagliare verticalmente in modo che ruoti un rettangolo piatto.

  3. Taglia la fodera di una delle maniche della T-shirt e gettala via o salvala per un altro progetto. Misura circa 7,5 cm da questo taglio e fai un nuovo taglio formando un altro anello di tessuto. Tagliare verticalmente per creare un altro rettangolo piatto.

  4. Posiziona il rettangolo più piccolo sotto il rettangolo più lungo. Quello più piccolo dovrebbe essere verticale e il più grande orizzontale, in modo che le punte del piccolo appaiano in alto e in basso. Prendili e portali davanti al rettangolo più grande, dandoci due nodi. Questo creerà il disegno dalla parte superiore del bikini.


  5. Taglia le cuciture laterali di una vecchia biancheria intima in modo da poterla lasciare intera in un unico pezzo. Usa questo come modello e posizionalo sul resto della tua maglietta. Taglia la forma su entrambi gli strati della T-shirt, lasciando un ulteriore 2,5 cm attorno al contorno.

  6. Posiziona i due pezzi del fondo del tuo bikini insieme ai lati corretti uno di fronte all'altro. Cuci lungo l'intero contorno, lasciando un pezzo senza cuciture lungo circa 10 cm lungo il lato più corto. Annulla la parte inferiore del bikini attraverso quell'apertura e poi cucila completamente.

  7. Taglia quattro strisce di tessuto 2,5 x 5 pollici dal resto della tua T-shirt. Cuci una delle estremità di ogni striscia in ciascuno dei quattro angoli delle mutandine bikini.

  8. Dimostra il set. Visualizza la parte superiore con il nodo centrato sul petto. Prendi le punte del lungo rettangolo dietro la schiena e legalo. Metti il ​​fondo e lega entrambi i lati sul fianco.


suggerimenti

  • Se non hai abbastanza tessuto lasciato per la parte inferiore, indossa una camicia abbinata per farlo.

Cosa ti serve

  • Maglietta lunga
  • forbici
  • Righello o metro a nastro
  • Vecchio set di biancheria intima
  • Filo e ago o macchina da cucire