Gli svantaggi del file system NTFS

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How inodes work
Video: How inodes work

Contenuto

I sistemi operativi Windows NT, Windows 2000, XP, Vista e 7 possono eseguire il sistema del disco rigido "New Technology File System". Microsoft consiglia di utilizzare NTFS su sistemi che eseguono i sistemi operativi più recenti. Presenta diversi vantaggi rispetto al vecchio file system, "File Allocation Table" (FAT), tra cui la possibilità di salvare file di grandi dimensioni e recuperare i dati. Tuttavia, NTFS presenta alcuni potenziali svantaggi.

Sovraccarico di spazio elevato

Il file system NTFS richiede una notevole quantità di "sovraccarico di spazio" per funzionare. "Space overhead" è lo spazio per la memorizzazione dei dati su un'unità dedicata al file system stesso e quindi non può essere utilizzato per memorizzare i dati. In altre parole, quando si formatta un disco con il file system NTFS, parte dello spazio di archiviazione andrà perso. Secondo Microsoft, "il sovraccarico del file system NTFS utilizza in genere almeno 4 MB di spazio su disco su una partizione da 100 MB". Ciò significa che il quattro percento o più dello spazio su disco viene perso a causa dei requisiti di sistema. Di conseguenza, Microsoft consiglia agli utenti di evitare di lavorare con NTFS su unità inferiori a 400 MB.Il tentativo di caricare NTFS su dispositivi di archiviazione più piccoli, come un'unità flash USB e dischi rigidi meno recenti, può causare prestazioni scadenti o spazio di archiviazione insufficiente.


Nessun formato floppy

I dischi floppy non possono essere formattati con il file system NTFS, a causa dei requisiti di spazio generali. Le unità floppy sono comuni sui PC meno recenti che eseguono Windows XP o versioni precedenti di Windows e possono essere il modo più semplice per trasferire file su un vecchio computer.

Limitazioni per la denominazione dei file

Il file system NTFS pone diverse limitazioni alla denominazione dei file. Secondo Microsoft, "i nomi di file e directory possono contenere fino a 255 caratteri". I nomi dei file possono contenere lettere maiuscole, ma il sistema non distingue tra lettere maiuscole e minuscole. Ad esempio, il sistema riconoscerà INTRO.doc e intro.doc come lo stesso file. Secondo Microsoft, NTFS non consente l'uso dei seguenti caratteri nei nomi dei file:

? ’ / < > * | :

Incompatibilità del sistema operativo

Il file system NTFS è progettato per essere compatibile con Windows 2000 e versioni successive di Windows. Windows 95, 98, ME e DOS non sono compatibili con NTFS. Pertanto, un vecchio computer con uno di questi sistemi operativi deve utilizzare il file system FAT sul proprio disco rigido.