Come prendersi cura di un cane incrocio yorkie con barboncino

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I Consigli di Rita - Tutorial su come lavare in casa un cane a pelo riccio
Video: I Consigli di Rita - Tutorial su come lavare in casa un cane a pelo riccio

Contenuto

Uno yorkshire poo è una razza di cane relativamente nuova, il risultato di un incrocio tra uno yorkshire terrier e un barboncino. Il risultato è difficile da prevedere. Alcuni figli saranno più simili allo yorkshire terrier, altri saranno più simili al barboncino. Il peso di una cacca di yorkie varierà da 1,0 a 6,0 kg e l'altezza da 15 a 22 cm. La cura dei yorkie poos include alcune sfide speciali, dal momento che devi avere conoscenza delle due razze: yorkies e barboncini.

Passo 1

Le feci di Yorkie dovrebbero essere nutrite tre volte al giorno fino a quando non hanno sei mesi. Dopo questo periodo, il cibo dovrebbe essere ridotto a due volte al giorno. Alimentare in base al peso del cane e alle linee guida del produttore del mangime. Più grande è il cane, più mangerà.

Passo 2

Passeggia con la cacca di yorkie almeno tre volte a settimana. A causa delle sue piccole dimensioni, le passeggiate quotidiane non sono necessarie, ma una cacca di yorkie è facilmente eccitabile e spesso sarà piena di energia. Sono ottimi per gli appartamenti, ma richiedono molta attenzione per essere felici.


Passaggio 3

Spazzola o pettina la tua cacca di yorkshire ogni giorno. Il mantello può assomigliare a quello dei cani terrier oa quello dei barboncini, quindi i consigli per l'igiene possono variare. A meno che tu non sia un estetista, dovrai visitare regolarmente un salone di toelettatura per prenderti cura dei capelli del tuo Yorkie Poo. Per lo meno, richiederanno una rapida spazzolatura ogni giorno.

Passaggio 4

Dare le vaccinazioni secondo il programma previsto. I cuccioli dovrebbero ricevere il primo vaccino V8 o V10 (contro varie malattie, tra cui cimurro e parvovirus) dalle sei alle otto settimane di età. Dovrebbero ricevere dosi aggiuntive ogni due o tre settimane fino a raggiungere le quattro dosi richieste. Dopodiché, il tuo cucciolo avrà bisogno di un vaccino di richiamo annuale.

Passaggio 5

La cacca di yorkie dovrebbe essere sverminata almeno due volte come un cucciolo, a due settimane di distanza. Fai il test per i parassiti ogni anno presso l'ufficio del veterinario e tratta come indicato. È molto facile per i cani contrarre i parassiti. I segni premonitori saranno diarrea e dolori di stomaco.


Passaggio 6

Nutri la tua cacca di yorkie con latte e miele se è stressata o sovraeccitata. È una caratteristica dei cani di piccola taglia rimanere così e questa miscela li calmerà. Inoltre, prova l'omeopatia o i rimedi specifici per il cane.