Come rimuovere le formiche da una casa con amido di mais

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
ELIMINARE LE FORMICHE IN CASA
Video: ELIMINARE LE FORMICHE IN CASA

Contenuto

Le formiche sono una seccatura in ogni casa, in quanto possono contaminare il cibo e mangiare il legno, con conseguenti danni domestici. Dall'esterno, questi animali possono infestare giardini e prati, scacciare insetti utili lontano, e in casi di specie aggressive come lavarsi i piedi, ad esempio, possono mordere e punzecchiare le persone. Pertanto, i proprietari di case devono sbarazzarsi di formiche il più rapidamente possibile, ma senza l'utilizzo di pesticidi sintetici vicino alla casa. Ci sono diverse alternative popolari tra cui scegliere, tuttavia uno dei più comuni è l'amido di mais.


Se le formiche mangiano amido di mais, moriranno (immagine di anice e aphis di Marek Kosmal da Fotolia.com)

Amido di mais puro

I proprietari di case possono diffondere un po 'amido di mais come esca per le formiche. Questo funziona in particolare quando si conosce il percorso che le formiche di solito fanno e applicando l'amido in quei luoghi. Gli insetti mangeranno l'amido di mais, ma è indigesto agli organismi delle formiche. Quindi, l'esca rimarrà nel corpo dell'animale, assorbendo l'acqua e espandendosi fino a che le formiche non si disidratano e muoiano.

Amido di mais con zucchero

Mentre alcune formiche possono mangiare l'amido di mais da sole, senza la necessità di mescolare un altro ingrediente, le casalinghe possono rendere l'esca più attraente mescolandola con lo zucchero. Le formiche preferiscono mangiare zucchero e saranno intrappolati nei due ingredienti misti quando lo troveranno. Questa tecnica ucciderà una grande quantità di formiche più rapidamente, ma potrebbe essere adatta per le aree in cui la presenza di molte formiche non diventa una seccatura, come il cortile.


Amido di mais e sciroppo di mais

Lo sciroppo di mais è un altro dolcificante che attrae naturalmente le formiche. Alcune persone preferiscono usarlo al posto dello zucchero grazie alla sua consistenza. Lo sciroppo di mais non viene soffiato nel vento e forma una pasta spessa se mescolato con l'amido e può essere applicato in zone difficili da raggiungere.

Amido di mais e pesticidi

Per i proprietari che vogliono attaccare le formiche con più ingredienti contemporaneamente, è possibile mescolare l'amido di mais con i pesticidi, oltre allo zucchero e allo sciroppo di mais. Questo attirerà le formiche all'esca e saranno avvelenate, oltre a consumare l'amido che ucciderà chi mangia abbastanza. Questo creerà una pasta che può essere attraente per altri animali, insetti e persino bambini, quindi questa miscela dovrebbe essere applicata solo in posti fuori dalla portata di loro. Preferibilmente, applicare direttamente sui formicai.