Come perdere peso praticando il nuoto

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
DIMAGRIRE - Allenamento In Piscina
Video: DIMAGRIRE - Allenamento In Piscina

Contenuto

Il nuoto è un esercizio cardiovascolare, senza impatto e senza portare peso. Ciò diventa particolarmente importante per le persone obese o che hanno problemi di movimento. Ogni volta che pratichi il nuoto, hai molta resistenza naturale all'acqua. Contrariamente alla credenza popolare, questo garantisce che stai bruciando troppe calorie, rendendolo un buon esercizio per aiutarti a perdere peso.


indicazioni

Nuotare è ottimo per perdere peso (David De Lossy / Valueline / Getty Images)
  1. Nuota per un tempo specifico. Il nuoto può essere eseguito come qualsiasi altro esercizio cardiovascolare. Uno dei modi per aiutarti a perdere peso è nuotare per un certo periodo di tempo. Fai dei tratti che muovono le braccia e le gambe in vari modi, più volte, saltano in una piscina e nuotano per 45-60 minuti a passo moderato. Utilizzare lo stesso tratto del braccio fino in fondo o aumentare il ritmo per evitare la monotonia. Alcuni esempi di stretching includono oscillare il braccio, eseguire spin spinali, passi laterali, esercizi di spinta e accovacciamento.

  2. Fai qualche pausa. Sono un buon modo per mantenere il tuo metabolismo dopo aver finito di nuotare. Per eseguirli, nuota circa cinque giri a bassa intensità e poi al sesto giro, più forte che puoi. Alternate alte e basse intensità girano da 10 a 12 volte, terminando con cinque turni di bassa intensità.


  3. Nuota in un circuito. Questo è simile all'addestramento al triathlon, ma farai un altro esercizio. Inizia con una corsa di 10 minuti, poi in bicicletta per 20 minuti, fai 10 set di 100 con una corda per saltare, separati da periodi di riposo di 30 secondi, poi salta in piscina e fai 10 giri accelerati , separati da periodi di riposo di 30 secondi.

  4. Includere nella propria routine alcuni esercizi aerobici praticati nell'acqua. Per fare questo avrai bisogno di una piscina con una parte bassa. Inizia a nuotare per 10 minuti. Vieni alla parte superficiale e corri avanti e indietro da una parte all'altra cinque volte. Riposa per 60 secondi e poi ripeti il ​​nuoto e corri da 45 a 60 minuti.

  5. Nuota regolarmente. Per qualsiasi programma di perdita di peso, devi essere perseverante. Se nuoti una volta alla settimana, non raggiungerai i tuoi obiettivi. Invece, nuota almeno tre volte alla settimana e cambia la tua routine, nuota più a lungo, fai pause e circuiti.


suggerimenti

  • Puoi nuotare per un certo tempo e anche per un certo numero di giri.

Cosa ti serve

  • Saltare la corda
  • Piscina
  • bicicletta