Come dire se un telefono cellulare è stato danneggiato dall'acqua

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come dire se un telefono cellulare è stato danneggiato dall'acqua - Articoli
Come dire se un telefono cellulare è stato danneggiato dall'acqua - Articoli

Contenuto

Molte persone oggi dipendono dai loro telefoni cellulari. Se danneggiato dall'acqua, il telefono potrebbe funzionare male o perdere informazioni; raramente vi è alcun problema di contatto tra l'apparecchio e l'acqua. Se non sei sicuro del danno causato da questo incidente, ci sono alcuni modi per scoprirlo.


indicazioni

Rimuovere la batteria per verificare che gli indicatori siano a contatto con l'acqua. (immagine del telefono cellulare di Alexey Klementiev da Fotolia.com)
  1. Individuare l'indicatore di contatto con l'acqua guardando in diverse aree; sono di solito dietro la batteria. Rimuovilo e cerca un indicatore circolare. Secondo il sito Engadget.com, questo dispositivo sarà bianco se non si sono verificati danni e sarà colorato se c'è umidità nel telefono. Controllare il manuale dell'utente se non si è sicuri di come rimuovere la batteria o non è possibile individuare gli indicatori.

  2. Guarda sotto il jack delle cuffie o all'ingresso ausiliario con una torcia. Alcuni telefoni, come l'iPhone, non hanno una batteria rimovibile. Cerca l'indicatore nella parte inferiore del jack dell'auricolare, che si trova nella parte superiore del telefono. Utilizzare una torcia per osservare il colore nella parte inferiore dell'ingresso; se è bianco, significa che non si è verificato alcun danno, mentre il rosso indica che il telefono è già entrato in contatto con l'acqua.


  3. Prova il telefono se non sei sicuro che sia venuto a contatto con l'acqua. Prova tutte le tue funzioni: effettua una chiamata, invia un messaggio di testo, prova la fotocamera, naviga su Internet, ascolta la musica e nota la durata e l'autonomia della batteria. Se una di queste funzioni non funziona correttamente, il telefono potrebbe essere entrato in contatto con l'acqua.

  4. Se non riesci a trovare gli indicatori sul tuo dispositivo, vai in un negozio specializzato. Un esperto può dirti se l'apparecchio è stato a contatto con l'acqua.

suggerimenti

  • Tenere il telefono lontano da piscine, vasche e vapore. Alcune custodie per telefoni cellulari ti proteggono da questi ambienti.

avvertimento

  • Non tentare di alimentare il telefono se è caduto in acqua in quanto ciò potrebbe danneggiare componenti elettrici interni importanti. Prova ad asciugare il telefono rimuovendo eventuali parti rimovibili, come la batteria e la custodia. Mettilo in un contenitore con riso secco per alcuni giorni; molte volte questo attirerà l'acqua dall'interno del telefono.

Cosa ti serve

  • cellulare
  • torcia elettrica