Che cosa causa mìlia negli adulti?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Che cosa causa mìlia negli adulti? - Articoli
Che cosa causa mìlia negli adulti? - Articoli

Contenuto

Mylia sono piccole protuberanze bianche che si formano sulla pelle, specialmente intorno agli occhi, alle guance, al naso e alla bocca. Queste piccole cisti bianche di solito non sono dolorose, ma possono essere poco attraenti, soprattutto se diventano rosse o irritate. Secondo il National Institute of Health, la prevenzione di mia è difficile. Ma conoscere i vari fattori ad esso associati può aiutare a prevenirne la formazione.


Le Milia sono piccole cisti bianche, che si trovano solitamente sui volti degli adulti (Pixland / Pixland / Getty Images)

Cellule morte della pelle

Un accumulo di cellule morte della pelle è una causa di Mily. Questo accumulo si verifica più spesso quando il viso non viene lavato regolarmente. Ogni giorno, la pelle lancia migliaia di cellule morte. Se queste cellule non vengono lavate dalla pelle, rimangono intrappolate nei pori e nelle cavità intorno alla bocca o sulla superficie della pelle, ostruendo così i pori e creando cisti di cozze.

Cosmetici e idratanti

Idratanti oleosi e cosmetici a base di olio possono anche contribuire alla formazione di Mily, dal momento che possono ostruire i pori. Ciò è particolarmente vero per gli idratanti oleosi, che possono essere adatti per la maggior parte del viso, ma non per le aree intorno agli occhi, che è un sito suscettibile per la formazione di Mily. Trucchi e altri prodotti cosmetici possono anche causare Mily, il che rende molto importante, per coloro che li usano, li rimuove ogni giorno.


Esposizione solare

Un altro fattore che contribuisce alla malattia è l'eccessiva esposizione al sole. Quando la pelle è esposta al sole si ispessisce e, col passare del tempo, questo fa sì che la pelle perda la sua naturale capacità di esfoliare. Le cellule morte della pelle, la sporcizia, l'olio e i detriti possono rimanere intrappolati negli strati appena sotto la superficie, causando la morte di Mily. Questo processo può svilupparsi nel tempo, poiché l'ispessimento della pelle si verifica naturalmente con l'età. Proteggere la pelle dal sole manterrà la sua elasticità e la sua naturale capacità esfoliante.

dieta

La mancanza di vitamine essenziali, in particolare di vitamina A, è stata associata alla formazione di Mily. Inoltre, una dieta ricca di proteine, grassi e colesterolo contribuisce anche alla formazione di questa condizione. Per mantenere la pelle libera da talpe, assumere una dieta ricca di verdure, frutta e cereali integrali. Mantenere un apporto minimo di cibi ricchi di colesterolo, come il tuorlo d'uovo e la margarina.