Come prendersi cura dei cani che hanno ingerito l'acido della batteria

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura dei cani che hanno ingerito l'acido della batteria - Salute
Come prendersi cura dei cani che hanno ingerito l'acido della batteria - Salute

Contenuto

L'acido della batteria è una sostanza chimica caustica che può danneggiare la pelle, la lingua, la gola e lo stomaco del tuo cane. Di solito possono ingerire l'acido della batteria in due modi: leccando la pelle che è venuta a contatto con la sostanza o masticando una batteria o una cella che si trova in un telecomando o in un orologio. Il trattamento rapido metterà fine al dolore del tuo animale domestico e ti salverà persino la vita.

Passo 1

Verifica se il tuo cane ha sintomi di avvelenamento da acido della batteria. I sintomi possono includere ustioni biancastre, pelle rossastra, vomito, rifiuto di mangiare, dolore alla bocca e allo stomaco, forte sbavatura e alito cattivo.

Passo 2

Chiama immediatamente il veterinario locale o il servizio veterinario di emergenza per fissare un appuntamento di emergenza.


Passaggio 3

Tratta il tuo cane con latte di magnesia, olio vegetale o latte se è ancora in grado di bere. Usa un cucchiaio per ogni 4,5 kg di peso dell'animale. Non provocare il vomito, poiché l'acido della batteria può causare ulteriori danni se ritorna alla gola dell'animale.

Passaggio 4

Lavare tutte le aree della pelle che hanno l'acido della batteria con grandi quantità di acqua fredda. Pulisci il più possibile, quindi porta immediatamente il tuo cane dal veterinario.