Contenuto
Nel corso della storia, gli esseri umani hanno realizzato gioielli con ogni tipo di metallo disponibile. Quando furono scoperti nuovi tipi, furono presto adattati per fare gioielli. L'oro è raro, costoso ed è una forma di investimento molto ricercata. Nel giugno 2011, costava 1.554,00 dollari l'oncia troy - l'equivalente di 3.100,00 R $ per ogni 31,1 g. L'oro è facilmente modellabile ed è quindi facile da lavorare. Inoltre non macchia mai e valorizza sempre.
Passo 1
Analizza tutti i tuoi gioielli e separa quelli che non utilizzerai mai più. Orecchini, fiocchi, spille, pendenti, anelli e tutti i gioielli rotti che trovi: tutto può essere sciolto. Tuttavia, sebbene l'oro sia presente, sarà spesso combinato con altri metalli, formando leghe.
Passo 2
Separare l'oro dagli altri metalli immergendo i pezzi separati nel passaggio precedente in acido nitrico e cloridrico. Questi acidi sono forti e non devono essere maneggiati senza un'adeguata protezione per gli occhi e le mani, poiché potrebbero causare ustioni se schizzano su di te. Sono disponibili sul mercato e dovrebbero coprire le parti per 24 ore.
Passaggio 3
Neutralizzare l'acido dopo che sono trascorse 24 ore. È molto pericoloso lavorare con sostanze con un pH così basso. L'oro separato dalla lega galleggerà nell'acido, ma dovrà essere separato. Aggiungi acqua bollente o acido urico per aumentare il pH ed essere in grado di estrarre l'oro in sicurezza.
Passaggio 4
Aggiungere alla miscela una soluzione composta da una parte di borace e una parte di acqua, che separerà l'oro in pochi minuti. Si agglomererà sotto forma di una sostanza di consistenza simile al fango sul fondo della pentola.
Passaggio 5
Rimuovere immediatamente qualsiasi liquido residuo fino a quando la bottiglia non contiene solo la sostanza simile al fango.
Passaggio 6
Versare questa sostanza in uno stampo resistente al fuoco, come il crogiolo. Usa la torcia per fondere l'oro fino a ottenere le sue caratteristiche stabilite. Il risultato sarà oro puro al 99% che può essere rinnovato in diversi gioielli o venduto ad un ottimo prezzo.