Come fondere una bottiglia di vetro

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
#163 Soffiare il vetro di una bottiglia di birra sulla fiamma
Video: #163 Soffiare il vetro di una bottiglia di birra sulla fiamma

Contenuto

Gli oggetti in vetro fuso, come le bottiglie di birra, vengono solitamente realizzati per costruire oggetti decorativi e artistici con il vetro fuso. Per fondere bottiglie di vetro è necessario accedere a un forno industriale. Quando si utilizza il forno, è possibile fondere pezzi di vetro nella forma desiderata o posizionare il vetro fuso in uno stampo. Il vetro può essere trasformato in qualsiasi oggetto, dai gioielli alle decorazioni per la casa.

Passo 1

Lava la bottiglia che vuoi usare sotto l'acqua corrente. Lascia asciugare.

Passo 2

Metti la bottiglia in due sacchetti. Chiudetele e rompete con cura il vetro con il martello. Rompilo finché non rimangono solo piccoli pezzi.

Passaggio 3

Apri la borsa e rimuovi i pezzi di vetro più grandi che puoi tenere in sicurezza con le dita. Posizionare questi pezzi su una griglia da forno in stampi di metallo specifici per l'uso in forno. Disporre con cura i pezzi di vetro sulla mensola usando le dita.


Passaggio 4

Con un cucchiaio togliere i pezzetti di vetro rotto e adagiarli con cura negli stampini sulla griglia del forno. Chiudere la porta dopo che tutti gli stampi sono a posto.

Passaggio 5

Regolare la temperatura del forno a 260 ºC (vedere riferimenti). Una volta raggiunta la temperatura di 540 ºC, lasciare il bicchiere in forno per almeno 10 minuti.

Passaggio 6

Aumentare la temperatura a 770 ºC finché il bicchiere non avrà la forma desiderata, all'interno dello stampo. Spegnere il forno e lasciare che la temperatura scenda sotto i 35 ºC prima di rimuovere il vetro.