Come prendersi cura di un cappuccio con finiture in pelle sintetica

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Dettagliata riprogettazione della vecchia sedia! FAI DA TE
Video: Dettagliata riprogettazione della vecchia sedia! FAI DA TE

Contenuto

La pelliccia sintetica, o finta, è stata utilizzata come alternativa umana alle pelli di animali sin dal 1929. Inizialmente era usata per ragioni economiche, ma oggi la maggior parte delle persone sceglie ragioni etiche. Sono composti principalmente da fibre acriliche derivate da carbone, petrolio, aria e calcare. La finitura di giacche, cappelli e camicette in ecopelliccia deve essere ben curata in modo che non si rovini o si deformi.

Passo 1

Lavare il capo con finitura in pelle sintetica in lavatrice con acqua fredda e una piccola quantità di sapone nel ciclo delicato.

Passo 2

Spazzola i capelli sulla pelle dopo averli tolti dalla lavatrice.

Passaggio 3

Appendi il pezzo ad asciugare. Non posizionare mai l'articolo in pelle sintetica nell'asciugatrice, poiché potrebbe deformarlo.

Passaggio 4

Lava i vestiti il ​​meno possibile. L'ideale è che i pezzi vengano lavati solo due o tre volte l'anno, potendo fare una pulizia locale con sapone tra i lavaggi.


Passaggio 5

Evita di posizionare indumenti in pelliccia sintetica vicino a fonti di calore, come termosifoni o fiamme, poiché scioglierà le fibre e distruggerà l'indumento.

Passaggio 6

Conservare l'articolo lontano dalla luce solare diretta, poiché potrebbe sbiadire il colore della pelle sintetica nel tempo.