Perché i miei pomodori d'uva si spezzano prima di essere raccolti?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Perché i miei pomodori d'uva si spezzano prima di essere raccolti? - Articoli
Perché i miei pomodori d'uva si spezzano prima di essere raccolti? - Articoli

Contenuto

I pomodori d'uva sono una varietà di pomodori in miniatura. Spesso crescono su una pianta come un arbusto, piuttosto che sui vigneti. Allo stesso modo, le piante di pomodoro d'uva tendono a definire tutti i loro frutti allo stesso tempo. Ciò che causa la fessura della vite è simile a quello che succede nei pomodori di dimensioni normali. Il tipo di pomodori e le condizioni di crescita hanno un forte effetto sui pomodori incrinati.


I pomodori d'uva possono spaccarsi concentricamente o radialmente (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

screpolatura

Ci sono due modi in cui i pomodori d'uva si spezzeranno mentre sono ancora sulla vite. Il primo è un modello concentrico di divisione, in cui si verifica la fessura nella circonferenza del pomodoro. Il secondo tipo di divisione è radiale, dove la fessura si verifica dal fusto al fondo. Entrambi i tipi di separazione possono verificarsi quando il pomodoro è maturato sulla pianta o è ancora verde.

Tipo di pomodoro

Alcuni tipi di pomodori d'uva sono più resistenti alla spaccatura mentre sono ancora sulla vite. Altre varietà hanno bucce che sono meno elastiche, quindi quando c'è una crescita irregolare nella pianta o uno scatto di crescita, la sua corteccia non sarà in grado di far fronte a cambiamenti improvvisi e si spezzerà. I tipi ibridi di uva da pomodoro sono stati creati per essere più resistenti alla fessura.


irrigazione

Irrigazione irregolare o metodi di irrigazione possono portare a cracking dei pomodori d'uva. L'irrigazione irregolare lo causa a causa dell'improvviso afflusso di acqua nel frutto. In un'annaffiatura eccessiva, il frutto non è abituato a grandi infusioni di acqua, quindi si divide, poiché il mantello del pomodoro non è in grado di trattenere tutto il liquido. L'irrigazione irregolare causerà anche altri problemi per la pianta del pomodoro, tra cui appassimento, ingiallimento delle foglie, marciume dei fiori e marciume radicale.

controllo

Il controllo del desiderio dei pomodori può essere fatto acquistando una varietà di pomodori che sono stati coltivati ​​per resistere alla spaccatura o al cracking. Un programma di irrigazione regolare previene anche le fessurazioni. L'irrigazione regolare e moderata è migliore di un'irrigazione irregolare e produce una pianta generale più sana. L'uva spaccata può essere utilizzata fino a quando l'apertura non è stata infettata. Usa i pomodori incrinati in salse o stufati, in cui la loro forma irregolare non sarà un problema.