Scopri le bellezze del sud del Minas Gerais

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
The Giant Crystals of Brazil documentary of Patrick Voillot
Video: The Giant Crystals of Brazil documentary of Patrick Voillot

Contenuto

introduzione

Minas Gerais è uno stato che incanta per la sua natura e la sua cucina. Il sud dello stato è pieno di affascinanti cittadine, gente cordiale e accogliente. La natura è lussureggiante, con un sacco di verde, catene montuose, cascate e fiumi. La cucina è uno dei più grandi trionfi - chi non è mai stato coinvolto nella cucina Minas? I tuoi schinieri, tutus e il dulce de leche per uscire? Vuoi un po 'di tutto questo? Goditi l'inverno (o l'estate) e goditi il ​​sud del Minas Gerais.


Photodisc / Photodisc / Getty Images

Gonçalves

Una delle città encrustradas nella Montagna della Mantiqueira, Gonçalves gode dei vantaggi di essere nella catena montuosa, come il clima freddo, le abbondanti cascate, la pace regnante. Il centro di Gonçalves è piccolo, con pochi ma affascinanti negozi di caramelle e souvenir, così come alcuni ristoranti. Il punto di forza della città sono gli hotel che riuniscono servizi e stewardship, come spa e terapie olistiche. In città, godetevi il soggiorno per fare sentieri e visitare le cascate, come quelle di Cruzeiro e Simão, ma anche attrazioni come la fiera biologica e la sfilata di Cars of Bois.

Mike Powell / Photodisc / Getty Images

Monte Verde

Il festival invernale che attira di più il pubblico è Campos do Jordão, una città all'interno di San Paolo. Ma un importante concorrente è Monte Verde, un distretto situato nella città mineraria di Camanducaia. Il quartiere ha attrazioni naturali come una vasta catena montuosa e rocce da dove si possono anche vedere le città della Valle Paraíba, come São José dos Campos.Ma Monte Verde è anche affascinante per i suoi ristoranti romantici. La notte sulla strada principale è animata. E la base è uno dei piatti più ricercati, insieme alla trota, pesce tipico delle regioni fredde.


Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Pocinhos do Rio Verde

Meno nota città del sud del Minas Gerais, ma altrettanto invitante e piena di attrazioni, è Pocinhos do Rio Verde. Tra montagne e cascate sparse per tutto il suo territorio, Pocinhos ha ancora un differenziale: la sua stazione balneare. Nel parco del Dr. Reynaldo de Oliveira Pimenta Spa, la passeggiata è piacevole, tra alberi, ruscelli e fiori. Ma i bagni sono la parte più attraente della corsa. L'acqua solforosa dei bagni in ammollo ha un potere tonificante e purificante. Accanto al parco del resort, ci sono anche posti per passeggiate a cavallo e in carrozza. Tra le cascate spiccano il Cervo e il Saudade.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Serra da Mantiqueira

Tutta la Serra da Mantiqueira è un'attrazione di per sé. Le catene montuose attirano l'attenzione, garantiscono tranquillità al viaggiatore e attraversano alcune città. Alcuni di loro sono a San Paolo, come Cunha, Campos do Jordão e São Bento do Sapucaí. Un'altra parte è a Minas, come i comuni di Gonçalves e Camanducaia, con il suo distretto di Monte Verde. Vale la pena investire in un percorso automobilistico attraverso le principali città di Mantiqueira. Preferibilmente, con il tempo di godersi un po 'ciascuna delle città. Divertimento, buon cibo e paesaggi mozzafiato sono garantiti.


Ian Trower / Getty Images

Poços de Caldas

La città di Poços de Caldas ha un'aria interna, ma ha 150 mila abitanti e grandi infrastrutture alberghiere e gastronomiche. Tra le attrazioni del comune è la cascata Véu da Noiva. Poços de Caldas ha anche una centrale idroelettrica, Empresa Força e Luz, che è un'attrazione turistica, in quanto ha molti belvedere ad ammirare le sue cascate. La piazza centrale di Poços ha un palco che ospita la presentazione di una band nei fine settimana. E la cosa più bella è che, attorno al palco, ci sono coppie - specialmente la Vecchiaia - che ballano e girano. La piazza ospita anche una fiera di artigianato con offerte di molti prodotti, tra accessori, vestiti e decorazioni per la casa, oltre a molti piatti tipici di Minas. Abuso di dulce de leche.

Pixland / Pixland / Getty Images

São Lourenço

Un altro resort idrominerale, le cui acque hanno poteri corroboranti di guarigione. Oltre a questi attributi, São Lourenço è anche pieno di verde e piacevole per una gita in famiglia. L'attrazione principale è il parco stesso, con fontane e la spa dove i visitatori possono godersi le sue acque medicinali. Il centro ha anche un lago con barche e pedalò. I tour per famiglie non si fermano qui. Chi visita São Lourenço, prima o dopo un bagno rilassante, può andare in carrozza e in funivia. Un altro mezzo di trasporto presente a São Lourenço e che attira l'attenzione soprattutto dei bambini è il treno Maria-Fumaça che porta i visitatori a fare una passeggiata fino a Soledade.

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Caxambu

Chi visita il sud di Minas Gerais approfitta del buon cibo, della simpatia dei minatori e dell'abbondante offerta di prelibatezze, come il formaggio, la guava e il dulce de leche. Ma nelle città di questa regione mineraria, i visitatori possono anche godere dei poteri rilassanti e medicinali delle acque. A Caxambu, sono carbogasici, provenienti da 12 fonti. Nel sito, le acque sono note per essere diuretiche e disintossicanti. Coloro che cercano la guarigione a Caxambu dovrebbero visitare il parco acquatico Doctor Lisandro Carneiro Guimarães. Oltre all'immersione, alla schiuma e alla sauna, il parco è anche ricco di bellezze naturali, come il resto della città. Caxambu è anche noto per i suoi ricchi prodotti artigianali. Tra i principali prodotti troviamo tappeti, copriletti e articoli in bambù.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

South Minas Paths

Poiché tutte le città della regione meridionale sono attraenti per i turisti, il governo dello stato di Minas Gerais ha creato un circuito che comprende diversi comuni: il Caminhos do Sul de Minas Tourist Circuit. L'organizzazione mira a professionalizzare i residenti e i lavoratori dei luoghi per garantire un servizio migliore al visitatore. Le città hanno fatto un inventario turistico, elencando tutte le attrazioni che hanno. Fanno parte del circuito: Cristina, Conceição das Pedras, Itajubá, Pedralva, Mermelópolis, Delfim Moreira, Piranguão, Piranguçu, Santa Rita do Sapucaí e Wenceslau Braz. Tutti hanno affinità culturali e geografiche, a guardia di montagne, montagne, cascate e chiese. Tutto questo senza contare il folclore regionale, le feste e la gastronomia.

Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images

Itajubá

Il comune, famoso per i suoi paesaggi naturali, ha anche un grande parco industriale, che riceve lavoratori da tutto il paese, che trasferisce i suoi hotel e settori gastronomici. È anche una città con università, che attrae studenti da altre località e garantisce un'atmosfera cosmopolita. Ma coloro che cercano il contatto con la natura e gli sport estremi come l'arrampicata, la mountain bike e il trekking trovano anche in Itajubá l'ambiente favorevole alle vacanze. Un'altra attrazione della città è il Santuario di Nostra Signora dell'Agonia, l'unico situato nel paese che attrae i devoti di tutto lo stato.

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

Santa Rita do Sapucaí

Santa Rita, come Itajubá, ha anche una delle sue vocazioni nel turismo d'affari. Ma la città conserva ancora bellezze naturali che impressionano il visitatore e invitano anche gli appassionati di sport estremi. Tra le sue attrazioni, ad esempio, è Serra do Paredão, che attrae chi desidera un paesaggio meraviglioso e cerca qualcosa di più eccitante, come un volo libero. Il turismo religioso è presente anche a Itajubá, che a maggio tiene la festa di Santa Rita de Cássia. Il carnevale è un'altra celebrazione che attrae i turisti nella città di Minas Gerais.