Perché l'acqua nell'erogatore del mio frigorifero ha un sapore strano?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Perché l'acqua nell'erogatore del mio frigorifero ha un sapore strano? - Vita
Perché l'acqua nell'erogatore del mio frigorifero ha un sapore strano? - Vita

Contenuto

In una giornata calda, un bicchiere di acqua fredda dal distributore del frigorifero è molto rinfrescante. Tuttavia, se l'acqua ha un cattivo sapore o un cattivo odore, può rovinare l'esperienza. L'acqua dal sapore sgradevole è probabilmente un problema dell'acqua stessa o del meccanismo utilizzato per erogarla. Spesso, una soluzione semplice risolverà questo problema, ma potrebbe essere necessario un piccolo lavoro di ricerca per trovare la radice del problema.

Cambia il filtro

Potrebbe essere necessario sostituire il filtro dell'acqua collegato all'erogatore del frigorifero. Un filtro inefficiente o usurato può filtrare i minerali dalla rete idrica locale, producendo acqua con uno strano sapore. Sostituire il filtro almeno una volta all'anno o tutte le volte che il produttore consiglia.

Filtrare le procedure di installazione

La maggior parte dei produttori di frigoriferi consiglia di lasciare il distributore acceso per alcuni minuti dopo aver installato un nuovo filtro. Ignorare questo passaggio può far sì che le impurità rimangano nella fornitura d'acqua, il che influisce sul tuo gusto. Inoltre, alcune persone acquistano filtri online o nei negozi di elettrodomestici. È necessario utilizzare il filtro corretto per il prodotto e verificare che sia installato correttamente.


Odori di cibo

Gli odori di cibi dall'odore intenso, come pesce, formaggio o spezie, possono essere trasferiti al ghiaccio e all'acqua, conferendo loro un cattivo sapore e odore. Metti questi alimenti in contenitori con coperchi stretti e assicurati che siano completamente chiusi. Pulisci regolarmente l'interno del frigorifero e tieni una scatola aperta di bicarbonato di sodio sulla porta.

Problemi alla linea di alimentazione

In alcuni modelli di frigorifero, le tubazioni che trasportano l'acqua e i suoi serbatoi sono in plastica. Con il tempo la plastica può assorbire odori che vengono poi trasferiti all'acqua, conferendole un sapore sgradevole. Rivedere il manuale del proprietario o consultare il produttore del frigorifero sulla sostituzione dei tubi con tubi di rame o sulla sostituzione del serbatoio.