Contenuto
Come comportarsi con una cagna in calore? Se non è stata castrata, di solito passa attraverso il ciclo estrale (ciclo mestruale). Questo periodo è anche popolarmente conosciuto come cio. Quando una cagna è in calore, può rimanere incinta. Durante questo ciclo sanguina attraverso la vagina e spesso ha la vulva gonfia, oltre a urinare più spesso.
indicazioni
Bitches che non sono mestruate (Getty Images)-
Acquista pannolini o mutandine specifiche per le femmine se il sanguinamento è sufficiente per sporcare la casa o indossarla con la biancheria intima. Metti la biancheria intima a testa in giù e infilare la coda dell'animale attraverso l'apertura del pene. Se c'è troppo sanguinamento, mettici dentro un assorbente.
-
Se il cane si toglie le mutande, posiziona l'animale in una stanza in cui il pavimento è facile da pulire e usa le griglie per impedirne l'uscita quando sanguina pesantemente.
-
Di notte, mettilo in una cassa o un oggetto simile, sempre su una superficie che sia facile da pulire in seguito.
-
Non lascia mai il suo cane da solo quando è fuori dal fuoco, anche se è dentro una penna. I cani lo annusano e fanno di tutto per raggiungerlo, saltando persino oltre le recinzioni e scavando sotto di loro.
-
Fai attenzione quando cammini con il cane durante il riscaldamento. Se ci sono cani in giro, portala in un posto remoto, altrimenti lascerà tracce del suo profumo, che la farà seguire a casa dai maschi.
-
Porta il cane a camminare più spesso quando sei in calore, per permetterle di urinare di più. Non arrabbiarti se lei fa pipì a casa.
suggerimenti
- La maggior parte delle femmine fa le mestruazioni per 21 giorni, ma il periodo può variare. Pertanto, estendere il periodo di cura a quattro settimane.
- In media, le femmine trattano le mestruazioni due volte l'anno - ogni 6 mesi - ma possono anche variare.
- Se non vuoi che la tua cagna nasca, o se ha già allevato abbastanza, castratela, poiché i cani non castrati corrono un rischio maggiore di sviluppare vari problemi di salute come la piometra (un'infezione uterina che può essere fatale).