Come rimuovere il tartaro dai denti di un cane

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
pulizia denti cane
Video: pulizia denti cane

Contenuto

Quando si pensa di prendersi cura di un cane, le prime cose che vengono in mente di solito riguardano la pulizia delle feci, la doccia, l'alimentazione, la pulizia e il portarsi a camminare. Raramente qualcuno considera la rimozione del tartaro dai denti del cane come parte del lavoro, ma questo può causare seri rischi per la salute degli animali, come le malattie cardiache. Seguire questi passaggi per rimuovere il tartaro dai denti di un cane.


indicazioni

La pulizia del tartaro dei denti del cane è parte della cura dell'animale. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Incoraggia l'animale a masticare ossa finte. Sono duri e rimuovono il tartaro dai denti mentre l'animale mastica oltre a essere naturale e privo di additivi chimici.

  2. Dai al tuo cane degli spuntini che richiedono tempo per sciogliersi mentre masticati, poiché questo ha lo stesso effetto delle ossa per rimuovere il tartaro dai denti.

  3. Dare cibo specifico contro il tartaro se i suggerimenti di cui sopra non aiutano. Questi alimenti sono più difficili da masticare e rimuovere il tartaro dai denti dei cani mentre si alimenta.

  4. Spazzola i denti del tuo cucciolo con bicarbonato di sodio e un panno pulito. Tirare indietro la gomma e lavarsi i denti con movimenti lenti e morbidi. Se c'è troppo accumulo di tartaro, la gomma potrebbe sanguinare, quindi non ritardare.


  5. Porta il tuo cane dal veterinario se il tartaro continua. Possono pulire professionalmente i loro denti, ma questo richiede la sedazione dell'animale. Questa è l'ultima opzione perché può spaventare l'animale e il proprietario.

suggerimenti

  • È meglio iniziare a spazzolare i denti del cane in anticipo, poiché gli adulti di solito non collaborano molto se non sono abituati.