Come risolvere una molla per porte

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Montaggio chiudiporta a regola d’arte - Aries il fabbro
Video: Montaggio chiudiporta a regola d’arte - Aries il fabbro

Contenuto

Niente è più fastidioso di una porta a molla battente. Chi non è stato infastidito da una porta a molla che si chiude molto lentamente? Questi problemi di solito hanno una fonte comune: la primavera rotta su questi tipi di porte. Prima di eseguire e acquistare un nuovo dispositivo, assicurarsi che esista una soluzione migliore. Perché non imparare come risolverlo? Chissà, potresti essere lo specialista nella tua zona in queste materie.


indicazioni

Niente è più fastidioso di una porta a molla battente. Chi non è stato infastidito da una porta a molla che si chiude molto lentamente? (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Valutazione e riparazione

  1. Esamina il dispositivo di chiusura per scoprire cosa sta succedendo. Esaminare le viti di montaggio; Sembrano solidi? E il tamburo pneumatico che tiene aperta la porta, sta scivolando o è bloccato? Annota tutto ciò che richiede attenzione prima di continuare con la riparazione.

  2. Inizia con la vite di regolazione. Se la porta funziona, ma chiudendo troppo velocemente o troppo lentamente, è probabilmente il colpevole. Alla fine della porta vicino al dispositivo ci dovrebbe essere una vite Phillips nel centro del cilindro. Controlla la tensione del cilindro pneumatico. Girare in senso orario per serrarlo e fare in modo che la porta smetta di colpire o in senso antiorario per allentarlo e chiudere la porta un po 'più velocemente. Regola nella direzione in cui pensi di dover fare uno o due giri e testare. Continua a regolarlo fino a trovare la posizione ideale.


  3. Se questo non ha ancora risolto il tuo problema, prova a cambiare il buco dove si trova la canna. Tra il supporto della porta e il cilindro è possibile vedere una serie di fori, uno dei quali avrà una spina di sicurezza. Prova a spostarlo in un'altra buca e prova la porta.

  4. Concentrarsi sul cilindro pneumatico se la porta non è aperta quando è in posizione. Rilasciare il perno del cilindro e rimuoverlo. Sostituire con uno nuovo, che può essere acquistato con un kit (vedi sezione Risorse). Sostituisci quello vecchio e prova.

  5. Se la porta continua a non funzionare correttamente, potrebbe essere il momento di sostituire l'intero set. Basta acquistare lo stesso modello e seguire le istruzioni fornite con il nuovo dispositivo.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • trapano
  • Kit di riparazione (opzionale)