Contenuto
La perdita dei capelli è solitamente correlata all'età, all'eredità e ai cambiamenti ormonali. Tuttavia, alcuni tipi, come la calvizie standard, noto anche come "uomo calvo", sono più comuni negli uomini e quasi la metà di tutti gli uomini iniziano a diventare calvi a 30 anni. Sebbene il diradamento dei capelli sia naturale e normale, puoi aiutarlo a addensarsi e ad aumentare di volume. Se sta assumendo qualsiasi tipo di farmaco o ha problemi di salute, parli con il medico prima di usare qualsiasi prescrizione o trattamento da banco per la perdita e la crescita dei capelli.
La perdita dei capelli raggiunge quasi la metà degli uomini dai 30 anni (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
minoxidil
Il minoxidil è un trattamento topico che può essere acquistato senza una prescrizione in farmacia per aiutare la crescita dei capelli e prevenire la calvizie. Questo trattamento viene solitamente utilizzato due volte al giorno e alcune persone sperimentano la crescita dei capelli, secondo la Mayo Clinic. Il trattamento può essere necessario fino a tre mesi prima che i fili ricominciano a crescere. Sebbene il Minoxidil sia approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti, ci sono alcuni potenti effetti collaterali, tra cui l'irritazione del cuoio capelluto e la crescita indesiderata dei peli sulla fronte e sul viso. Evitare di passare la schiuma o il liquido di Minoxidil sulla pelle sotto l'attaccatura dei capelli.
finasteride
La finasteride è un trattamento utilizzato negli uomini per aiutare a ridurre la velocità della caduta dei capelli e la crescita dei capelli. Questo trattamento non è approvato dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per le donne che soffrono di perdita di capelli. Si ritiene che questo trattamento agisca inibendo la formazione di ormoni naturali che fanno smettere di crescere i capelli, secondo la Medicina Net. A differenza del Minoxidil, la Finasteride è prescritta sotto forma di pillole, che molti trovano più facile sul corpo. di usare un trattamento topico che dovrebbe essere applicato due volte al giorno. Gli effetti collaterali possono includere impotenza sessuale e riduzione della libido, sebbene questi effetti siano rari e reversibili quando l'uso del farmaco viene interrotto. Le donne non dovrebbero usare le capsule di Finasteride per evitare possibili complicazioni.
dutasteride
La dutasteride è un farmaco approvato dalla Food and Drug Administration statunitense, progettato per aiutare gli uomini con ingrossamento della prostata, ma è anche usato come trattamento per la perdita dei capelli, secondo Medicine Net. spesso lo usano per trattare la calvizie anche se questo rimedio non è stato specificamente progettato per questo scopo. La dutasteride è simile alla finasteride e può rallentare il tasso di perdita dei capelli e aiutare i capelli a crescere bloccando, prima di tutto, gli ormoni che causano la calvizie. Come la Finasteride, la Food and Drug Administration statunitense non ha approvato Dutasteride per l'uso da parte delle donne in quanto può causare problemi di salute se usato o manipolato, soprattutto da donne in gravidanza. Gli effetti collaterali di Dutasteride sono simili a quelli di Finasteride e non è possibile donare il sangue per sei mesi dopo la fine dell'uso.
Parlate con il vostro medico
Alcuni tipi di farmaci, in particolare gli steroidi come il prednisone e i farmaci usati per ridurre l'infiammazione, possono causare la perdita dei capelli se somministrati per un lungo periodo di tempo, secondo la Mayo Clinic. Pur trattando seri problemi di salute è importante, altri rimedi possono aiutare senza causare una possibile perdita di capelli, permettendo la crescita dei capelli. Parlate con il vostro medico circa le opzioni disponibili.