Come collegare un telefono cellulare a un notebook tramite bluetooth

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come trasferire file da smartphone a PC e viceversa con il bluetooth
Video: Come trasferire file da smartphone a PC e viceversa con il bluetooth

Contenuto

Il Bluetooth consente di connettere il telefono al computer in modalità wireless. Una volta connesso, è possibile trasferire contatti, file musicali e video e altre informazioni tra i due dispositivi tramite onde radio. Prima di poter utilizzare il telefono cellulare con il computer, è necessario prima identificarli utilizzando l'associazione. Una volta accoppiati, il telefono e il computer si riconosceranno ogni volta che sono vicini l'uno all'altro, consentendo di inviare e ricevere informazioni tra i due.

Passo 1

Attiva il Bluetooth del telefono. L'attivazione del Bluetooth è la prima opzione nel menu "Bluetooth" del dispositivo. È necessario assicurarsi che la prima riga del menu indichi "Bluetooth On / On".

Passo 2

Fare clic sul pulsante "Start" sul desktop del computer e selezionare "Pannello di controllo" dalle opzioni di menu.


Passaggio 3

Seleziona "Dispositivi Bluetooth" sul pannello di controllo per aprire un nuovo menu. Assicurati che tutte le caselle nella prima schermata siano selezionate, consentendo al tuo computer di essere trovato e connesso da altri dispositivi.

Passaggio 4

Fare clic sulla scheda "Dispositivi" nella finestra e quindi sul pulsante "Aggiungi" per aggiungere il telefono al computer. Il tuo computer ora cercherà il tuo telefono; assicurati che sia vicino.

Passaggio 5

Seleziona il tuo telefono dall'elenco dei dispositivi che apparirà, quindi fai clic su "Avanti". Il tuo computer genererà una password che dovrai inserire sul tuo cellulare. Ciò garantisce di collegare i due dispositivi corretti. Dopo aver inserito la password sul tuo cellulare, i due dispositivi vengono collegati.