Come insegnare a un bambino come sedersi quando si è sdraiati

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Come insegnare a un bambino come sedersi quando si è sdraiati - Articoli
Come insegnare a un bambino come sedersi quando si è sdraiati - Articoli

Contenuto

A molti bambini piace vedere il mondo seduto, piuttosto che sdraiarsi. Tuttavia, i bambini possono trovare il modo di passare dalla posizione sdraiata a quella seduta in modo indipendente, frustrante e irritante finché qualcuno non li sente. I genitori possono lavorare con i bambini per sviluppare i muscoli di cui hanno bisogno per svolgere questo compito e mostrargli fisicamente come passare dalla posizione sdraiata a quella seduta.


indicazioni

Molti bambini diventano più felici quando possono sedersi da soli (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Lascia che il bambino cerchi di sedersi in modo indipendente per la prima volta. Un bambino inizia a sedersi indipendentemente tra i 6 e gli 8 mesi di età. Per prima cosa, fai attenzione o avvolgi il bambino con un cuscino a forma di ferro di cavallo (come Boppy), poiché tende a rovesciarsi facilmente. Nel tempo, può rafforzare i muscoli della schiena, del collo e dell'addome in modo che quando è in grado di stare in posizione seduta, non cada immediatamente.

    Un bambino rafforza molti muscoli importanti stando seduti (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Metti il ​​bambino sulla sua pancia. Molti bambini non amano questa posizione, ma è fondamentale imparare a sedersi. Giocando a pancia in giù, un bambino rafforza il braccio, il collo e i muscoli principali, che svolgono un ruolo importante nel passaggio dalla posizione sdraiata a quella seduta.


    Un bambino sviluppa un braccio, schiena e busto quando viene messo a pancia in giù (Comstock / Comstock / Getty Images)
  3. Prova il bambino con i tuoi giocattoli preferiti. È una buona idea avere un sacco di giocattoli colorati, trame e suoni che un bambino vuole mettere le mani sopra. Tenerli fuori dalla portata, in modo che debbano allungarsi per raggiungerli.

    Usa giocattoli colorati per incoraggiare il bambino ad allungarsi e raggiungere (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  4. Muovi il bambino di lato in posizione seduta. Una volta che un bambino prende un giocattolo, aiutalo a muovere il suo corpo in modo che rotoli al suo fianco. Quindi metti le mani sul pavimento e aiutalo a sedersi e giocare con il giocattolo che stava catturando.


    Muovi il corpo del bambino in modo che possa capire come farlo da solo (Sky View / Photodisc / Getty Images)
  5. Mostra al tuo bambino in un altro modo. Alcuni bambini passano dalla posizione sdraiata alla posizione seduta appoggiandosi a mani e ginocchia, facendo scivolare i piedi in avanti, e poi si siedono. A seconda della forza muscolare, questo potrebbe essere più facile per alcuni bambini. Muovi le braccia e le gambe di un bambino e mostragli come sedersi usando questa tecnica.

    Un bambino che può stare in ginocchio può imparare a sedersi con un movimento diverso (Siri Stafford / Photodisc / Getty Images)
  6. Ripeti i movimenti finché il bambino non li può fare da soli. Più volte al giorno, metti fuori gioco il giocattolo preferito di un bambino quando è sdraiato a pancia in giù in modo da poterlo allungare. Quindi, aiutalo a ripetere il movimento di rotolare di lato e sollevare con le braccia. Ripeti la procedura. Una volta che si rende conto che può sedersi ogni volta che vuole senza aiuto, il processo di ripetizione può aiutarlo a raggiungere l'obiettivo.

suggerimenti

  • I genitori non dovrebbero preoccuparsi se ci vuole del tempo prima che i bambini imparino questa abilità. Molti bambini mancano di coordinazione e forza muscolare per raggiungere questo obiettivo fino a quando raggiungono circa 9 mesi, e alcuni potrebbero richiedere più tempo. Mentre i genitori possono mostrare al loro bambino come sedersi e incoraggiare il movimento, un bambino non sarà in grado di eseguire il compito finché non avrà padroneggiato tutte le altre abilità necessarie.

avvertimento

  • È importante avere la casa "a prova di bambino" per gestire questo compito, dal momento che un bambino può iniziare a sedersi in modo indipendente, a gattonare e a tirare i mobili.

Cosa ti serve

  • Cuscino per neonato a forma di ferro di cavallo
  • Giocattoli colorati