Come creare il tuo webshow

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

La creazione di webshow è diventata la più grande tendenza online dall'invenzione del blog. Ci sono un sacco di webshow su internet per chiunque a guardare, dalle piccole immagini alle lunghe serie. Creare un webshow può essere divertente e persino una fonte di intrattenimento per chiunque stia guardando. Se hai sempre desiderato essere una star televisiva, i webshow si avvicinano a questo e sono qualcosa che devi provare per vedere quanto può essere divertente. È molto più facile di quanto pensi, quindi continua a leggere per imparare come creare il tuo webshow.


indicazioni

Le presentazioni Web stanno diventando sempre più forme di intrattenimento su Internet (mostra l'immagine di Ewe Degiampietro da Fotolia.com)
  1. Decidi quale tipo di webshow vuoi fare. Alcuni piacciono gli sketch comici, altri come le serie multi-episodio (chiamate webisodes). Altri ancora amano usare il webshow come un video blog, chiamato vlog. È necessario decidere in anticipo il formato per avere una direzione chiara e sapere come procedere.

  2. Scrivi una sceneggiatura per lo spettacolo o, se vuoi fare una serie, per un webisodo che verrà girato per questo. La sceneggiatura deve avere una posizione, personaggi, una trama, un climax e un finale. È qui che entra in gioco la creatività. Molte persone si affidano agli amici per aiutare nella sceneggiatura, dando vita a più idee di quelle che potresti avere da sole.


  3. Definisci i ruoli del tuo webshow. Chiama i familiari e gli amici per interpretare i suoi personaggi. Se il webshow è composto da diversi webisode, assicurati che la persona possa interpretare per un certo tempo. È anche possibile che una persona giochi diversi ruoli, ma questo diventa più difficile quando entrambi i personaggi sono insieme in una scena.

  4. Trova un buon posto per girare il webshow. Puoi registrare di fronte alla webcam del tuo computer, in un parco, in un appartamento o in altri luoghi. Il limite è la tua immaginazione. Quello che dovresti tenere a mente è che il posto dovrebbe essere adatto alla trama che hai scritto nel passaggio 2. Se la trama richiede lo scenario di un aeroporto, dovresti almeno simulare un aeroporto, piuttosto che filmare nel cortile di casa.

  5. Registra il tuo webshow. Partendo dal presupposto che non hai creato set elaborati, questo è l'unico passaggio che richiede un investimento ragionevole in quanto avrai bisogno di apparecchiature di registrazione per il tuo spettacolo. Se stai solo facendo un vlog, è sufficiente una webcam economica. Se hai bisogno di viaggiare da qualche parte, è bene avere un videoregistratore. Un registratore digitale che può essere collegato a un PC è l'ideale. È possibile utilizzare un registratore VHS finché si dispone di un convertitore per convertire il nastro in formato digitale. È consigliabile utilizzare più telecamere, se possibile, in modo da poter catturare la scena da diverse angolazioni e unirle durante la modifica.


  6. Trasferisci tutti i contenuti registrati sul tuo computer. Se vuoi fare uno sforzo nella produzione del webshow, ti consigliamo di acquistare un computer solo per la modifica. A molti piace usare un Apple G4 con installato Final Cut Pro. Se non ne hai bisogno, è sufficiente caricare il video su un PC. È possibile modificare le immagini non elaborate e creare un prodotto finale.

  7. Modifica il video. Avrai bisogno di un software di editing video. Per un'edizione di base, i PC Windows sono dotati di Movie Maker installato per impostazione predefinita, mentre i Mac si affidano a iMovie. Per un'edizione più sofisticata, è possibile acquistare un prodotto simile a Final Cut Pro, che viene utilizzato da società professionali. Puoi usare qualcosa di simile ad Adobe After Effects per aggiungere effetti speciali ai tuoi video. In definitiva, il tuo software deve svolgere almeno tre funzioni: divisione di segmenti video, unione di segmenti e aggiunta di musica di sottofondo.

  8. Carica il tuo webshow completo sul tuo sito web o blog e su tutti i siti di condivisione video che puoi. Oltre a YouTube, MetaCafe e Google Video, ci sono centinaia, se non migliaia, di siti in cui puoi ospitare il tuo webshow e condividerli con il mondo.

suggerimenti

  • È sempre divertente organizzare una festa per il tuo webshow, in cui puoi invitare il cast e altri amici intimi per essere il primo a vedere il prodotto finito.

Cosa ti serve

  • Idea per il webshow
  • Panoramica cast
  • Posizione di registrazione
  • Apparecchiature di registrazione
  • Modifica del software