Spolverino di flanella fatto in casa

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
L’ARMADIO CAPSULA IN 5 STEP
Video: L’ARMADIO CAPSULA IN 5 STEP

Contenuto

Molti spazzoloni pulisci più facili e veloci, ma costosi e potrebbero non adattarsi al tuo budget. Ricreare questi prodotti con la flanella, morbido o maglia è un modo semplice per ottenere i risultati desiderati economicamente e avere uno spolverino unico nei colori e modelli della vostra scelta. Non si rovinano facilmente nella lavatrice e nell'asciugatrice e sono facili da piegare e riporre.


Usa giubbotti morbidi obsoleti o vecchi per fare uno spolverino senza spendere nulla (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Lavorare con la flanella

La flanella è un tessuto leggero e facile da lavare, facilitando il lavoro. La maggior parte dei tipi di flanella non ha bisogno di orlo per evitare sbiadimenti e una barra fatta a mano ha lo stesso risultato di una barra fatta nella macchina da cucire.Sono disponibili vari tipi di flanella, rendendo facile trovare quello giusto per il tuo spolverino.

I benefici della polvere di flanella

La flanella è una buona scelta per la polvere perché attrae la polvere e la peluria ed è facile da lavare. Uno spolverino di questo tipo pulisce rapidamente ed efficacemente, la manutenzione è semplice e non ripara più le cuciture continuamente. È anche resistente, non rovina la lavatrice, permettendo di essere lavato dopo ogni utilizzo senza troppa usura. Usare la flanella è un modo ecologicamente corretto per pulire la casa, dal momento che non produce rifiuti, come i mop che sono monouso. Un altro vantaggio è che non contiene sostanze chimiche, che sono presenti in molti prodotti usati per la polvere.


indicazioni

Scegli la flanella e tagliala in quattro pezzi, essendo due pezzi di 20 x 20 cm e due di 10 x 15 cm. Stitch il piccolo pezzo nel grande allineamento il fondo e il centro del più piccolo rispetto al più grande. Lo farai due volte e avrai due pezzi. Metti i due pezzi uno sopra l'altro, spinge quelli più piccoli in modo che siano separati e cuci i due pezzi più grandi al centro. L'ultimo pezzo avrà una tasca ad ogni estremità. Inserire uno stelo nelle tasche e tagliare intorno all'esterno per creare strisce di scansione che imitano i mop commerciali.

suggerimenti

Puoi trovare ciò di cui hai bisogno senza dover andare in un negozio di tessuti e risparmiare denaro con i mop fatti in casa guardando i tuoi frammenti di tessuto chiedendo agli amici o a qualcuno in famiglia. Un'altra alternativa è quella di tagliare maglioni, cappotti o coperte vecchi o fuori moda. Puoi utilizzare due o più colori di tessuto quando fai la tua scopa. La flanella o gli spolverini morbidi sono regali economici per persone semplici ed ecologiche.


I mops colorati sono un ottimo regalo. (Fonte immagine / Photodisc / Getty Images)