Suggerimenti sull'utilizzo di chiodi e viti per costruire un ponte di legno

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti sull'utilizzo di chiodi e viti per costruire un ponte di legno - Vita
Suggerimenti sull'utilizzo di chiodi e viti per costruire un ponte di legno - Vita

Contenuto

Utilizzando sia chiodi che viti per assemblare il tuo ponte in legno, selezionare i componenti appropriati renderà il tuo progetto più durevole e sicuro per te e per coloro che visitano la tua casa. La dimensione e il tipo di vite o chiodo ideale per la costruzione possono dipendere dal materiale della tua coperta o anche dal clima dell'ambiente in cui vivi. Controlla le specifiche locali per la costruzione di queste piattaforme, le normative esatte variano da città a città e tra regioni e stati. Tuttavia, conoscere le specifiche, corrispondenti alla propria regione, relative al numero di elementi di fissaggio richiesto per ogni pannello o per metro quadrato.

Finitura

I chiodi e le viti per legno hanno diverse opzioni di finitura sviluppate per proteggere il metallo dalle intemperie. I chiodi e le viti in acciaio al carbonio o alluminio possono usurarsi a contatto con il legno trattato, normalmente utilizzato sui ponti, a causa dei prodotti chimici applicati per proteggere il legno. Quindi, non utilizzare mai questi tipi di elementi di fissaggio su legno trattato. Le opzioni di chiodi e viti zincati o anodizzati sono resistenti all'usura degli agenti atmosferici e non saranno influenzati dalla pressione del legno trattato. Le parti in acciaio inossidabile possono essere utilizzate in sequoia e cedro non trattati e sono popolari sulla costa, dove l'acqua salata e l'aria salata possono causare corrosione. Le viti rivestite in teflon sono più facili da usare sul legno grazie al loro rivestimento.


Viti contro chiodi

Utilizzare viti in luoghi umidi in cui potrebbe essere necessario sostituire frequentemente le schede. I chiodi con corpi circolari oa spirale si adattano molto bene al legno e sono ideali per climi secchi dove il legno durerà a lungo, riducendo la necessità di cambiarli.

Dimensioni e testa

Scegli le viti e i chiodi che siano lunghi almeno 1,5 cm in più dello spessore del legno su cui intendi fissarli. Quindi, se hai assi da 4 cm, usa elementi di fissaggio con almeno 5,5 cm per fissarli saldamente. Nel caso delle viti, il tipo di testa è solitamente una questione di preferenza o di prezzo. Le teste Phillips sono le più comuni, ma possono usurarsi e diventare cieche se la persona che le stringe non si ferma non appena incontra molta resistenza. Poiché le viti con testa quadrata non hanno linee sottili, che possono essere danneggiate, possono essere più facili da avvitare e non si deteriorano se usate correttamente. Se il prezzo è un punto importante, inizia con le teste Phillips, ma tieni a portata di mano alcune viti a testa quadrata, per usarle nel caso in cui trovi un punto in cui il legno è più duro.


Pre-foro

Praticare i pre-fori per le viti richiederà un po 'di tempo in più, ma eviterà che il legno si rompa durante la perforazione. Per creare il foro per la vite, usa un trapano attraverso la prima tavola e solo un po 'sull'altro legno con cui si collegherà. Utilizzare una punta da trapano con il diametro della vite, indipendentemente dalle pieghe. Il foro consente alla vite di muoversi più facilmente attraverso il legno e riduce la pressione all'interno della tavola, ma rimane abbastanza sottile da consentire alle pieghe della vite di aderire al legno.