Contenuto
Protezioni e materassi per cuscini mantengono il buon aspetto di questi prodotti per molto tempo dopo l'acquisto. Inoltre, prevengono macchie e funghi sul materasso o sul cuscino. Aiutano anche bambini e adulti che soffrono di incontinenza. Lavare i copri materasso e i guanciali prolunga la loro durata.
Protezioni e materassi per cuscini mantengono il buon aspetto di questi prodotti per molto tempo dopo l'acquisto (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Lavatrice
Lavati gli scudi quando vuoi. Idealmente, lavarli almeno una volta al mese. Questo li proteggerà contro batteri, funghi, acari e altri insetti. Quando li compri, prima di mettere il materasso e il cuscino sul tuo letto, lavalo prima.
I copri materasso e cuscino sono realizzati, più spesso, in poliestere, cotone o una miscela dei due. Mettili in lavatrice in acqua tiepida o leggermente fredda. Evitare l'uso di cloro.
asciugatrice
Dopo aver finito di lavare i protettori, puoi asciugarli in due modi. Appenderli a una corda da bucato o usare l'asciugatrice. Se si utilizza un'asciugatrice, scegliere un'impostazione di temperatura bassa o media. Se si utilizza una temperatura elevata, ciò causerà la perdita delle sue qualità protettive. Il retro dei tuoi protettori può staccarsi, lasciando cuscini e materassi sensibili a perdite e altri danni.
Cura generale
Se si sceglie di asciugare i protettori sul filo del bucato, non usare mai un ferro per rimuovere le rughe. Il calore del ferro può causare danni alla tua guardia. Non usare mai il lavaggio a secco. I protettori erano pensati per essere usati dagli umani, quindi permettere al tuo animale domestico di urinare sul tuo letto distruggerà le sue proprietà protettive. Evita di usare la tua biancheria protettiva dentro e fuori. Non riceverai alcun beneficio se la barriera protettiva non è in contatto con il tuo materasso o cuscino.