Come trasferire la proprietà della proprietà in donazione

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come trasferire la proprietà della proprietà in donazione - Articoli
Come trasferire la proprietà della proprietà in donazione - Articoli

Contenuto

Esistono diversi modi per trasferire la proprietà a qualcuno. È possibile stabilire un trust con atto inter vivos e istruire il fiduciario per effettuare la donazione. È possibile trasferire la proprietà della propria casa a un'associazione non profit, ad esempio un'università, e garantirne l'usufrutto a vita. Il modo più semplice di donare gli immobili, tuttavia, è farlo direttamente. Ma anche quando si effettua una donazione diretta, tuttavia, non trascurare le complessità coinvolte.


indicazioni

Una donazione di proprietà immobiliari può essere deducibile dalla base del calcolo dell'imposta sul reddito. (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Controlla la legislazione immobiliare applicabile alla tua località per scoprire se le tasse sono imposte sulla donazione di beni immobili. Nella maggior parte dei sistemi giuridici non viene applicata alcuna imposta, a condizione che il valore di trasferimento sia zero.

  2. Fai una dichiarazione giurata affermando che stai facendo una donazione di beni immobili. Fornire la designazione legale del beneficiario - se si sta donando a una persona giuridica, ad esempio, utilizzare il nome della propria attività, piuttosto che il proprio nome di fantasia. Sia voi che il beneficiario dovrete firmare la dichiarazione in due copie, alla presenza di un notaio, dopo aver presentato i documenti di identificazione delle foto.


  3. Fornire al concessionario tutti i documenti relativi alle condizioni dell'immobile, come i contratti di leasing, gli accordi condominiali o le restrizioni.

  4. Condurre una ricerca del titolo nel registro immobiliare della località e fornire il certificato del sondaggio al concessionario. Il certificato di ricerca garantisce di detenere il titolo alienabile alla proprietà. Questa ricerca richiede competenze considerevoli e dovrebbe essere eseguita da un avvocato specializzato in diritto immobiliare.

  5. Ottenere una valutazione del patrimonio immobiliare emessa da un perito immobiliare esperto e consegnarla al beneficiario insieme a una copia della più recente bolletta dell'imposta sugli immobili. Ciò aiuterà il concessionario a stimare l'incidenza annuale delle tasse sulla proprietà.

  6. Preparare un atto di trasferimento di proprietà. Dovrebbe contenere la descrizione legale della proprietà - solo l'indirizzo non è sufficiente. Il tuo attuale atto di proprietà deve contenere una descrizione legale di esso. Deve indicare che il valore della disposizione è zero o che la proprietà è stata trasferita "gratuitamente". Firma l'atto e chiedi al beneficiario di fare lo stesso.


  7. Porta l'atto al cancelliere prima dell'ufficiale di registrazione immobiliare locale e riscuota le tasse necessarie.

  8. Completa il modulo federale delle entrate 8283 [se negli Stati Uniti] e chiedi al beneficiario di firmarlo, se si tratta di un'associazione no-profit qualificata ai sensi della Sezione 501 (c) del Codice Fiscale.

  9. Rendi libera la donazione in possesso della proprietà, dandoti le chiavi e ogni altro elemento necessario per consentire l'accesso alla proprietà.

  10. Detrarre l'importo della donazione dal modulo di calcolo delle imposte sul reddito 1040 se il beneficiario è un'associazione senza fini di lucro ai sensi della Sezione 501 (c). È possibile detrarre fino a una certa percentuale del reddito lordo in base all'identità del beneficiario. File Form 8283 insieme al modulo 1040.

avvertimento

  • È possibile impostare la responsabilità fiscale per la donazione se trasferisci la proprietà della proprietà a chiunque non sia il tuo coniuge o un'associazione senza scopo di lucro. A causa di generose eccezioni, tuttavia, la maggior parte dei contribuenti [americani] può donare fino a $ 1 milione nel corso di una vita senza essere accusati di responsabilità fiscale.

Cosa ti serve

  • Titolo della proprietà
  • Dichiarazione giurata
  • Documento con foto
  • Federal Revenue Form 8283 [per donazioni USA]
  • Valutazione della proprietà
  • Certificati di proprietà
  • Certificato di ricerca di proprietà
  • Documenti relativi alla proprietà come i contratti di leasing