Come disegnare un caffetano

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Giugno 2024
Anonim
HOW TO DRAFT A BASIC BODICE PATTERN (FULL SCALE) | SEW WITH STELLA
Video: HOW TO DRAFT A BASIC BODICE PATTERN (FULL SCALE) | SEW WITH STELLA

Contenuto

I caftani sono usati in tutto il mondo e sono popolari nelle comunità di danza del ventre come costume reale. Sono comodi da indossare e fanno una camicia da notte elegante. Un modo facile e veloce per fare un caffetano è usare un nastro da cucito invece di una macchina da cucire. Disegnando il tuo caftano ti dà l'opportunità di avere un pezzo unico di moda non disponibile nei negozi e adatto ai tuoi gusti.


indicazioni

Propria fattoria per un caffetano (immagine della moda cinese di Liu Xiang da Fotolia.com)

    Disegnando il caffetano

  1. Scegli un panno in fibra naturale come seta o cotone fine. Seleziona un panno con disegni e colori interessanti. Evitare i tessuti che causano irritazione della pelle, in quanto il caftano si attaccherà contro di esso. Scegliere 1,60 metri dalla fattoria se si è corti e 1,80 metri, se più alti.

    La seta stampata sembra perfetta su un caffetano (immagine tessuto rosa di Melissa Schalke da Fotolia.com)
  2. Pre-restringere il tessuto in base al tipo di allevamento. Rimuoverlo immediatamente dall'asciugatrice per evitare un'eccessiva increspatura. Metti il ​​tessuto su una superficie piana o sull'asse da stiro.


    Il prelavaggio del tessuto è importante. (lavati le tue mani con l'immagine di Robert Mobley da Fotolia.com)
  3. Preparare il ferro nella funzione vapore. Passa tutti gli accartocciati della fattoria. Ispeziona il tessuto per vedere se non ci sono difetti o usura del lavaggio. Tagliare fili sparsi, se ce ne sono. Piegare il tessuto a metà longitudinalmente. Posiziona il tessuto piegato su una superficie piana.

    Il caftano deve essere piacevole al tatto (frammento piegato dell'immagine del tessuto vintage dip da Fotolia.com)

    Costruire il caffetano

  1. Misura 50 cm verso il basso dalla parte superiore della piega su un lato e segnalo con un perno dritto. Completa con l'altro lato. Se si desidera una misurazione più accurata, è possibile misurare dalla parte superiore della scapola alla fine dell'ascella. Usa questa misura invece di 50 centimetri.


    Calcola le misure (immagine cucita da Greg Pickens da Fotolia.com)
  2. Ruota il panno verso il lato destro e passa il nastro verso l'interno in senso longitudinale, in base al nastro cucito, a partire da dove hai messo i pin fino all'orlo. Fallo per entrambi i lati del caffetano. Ora, devi avere un tipo di vestito con due cavas. Non c'è ancora il buco per passare la testa.

    Più colore, meglio è. (immagine di tessuti indiani di Melissa Schalke da Fotolia.com)
  3. Tagliare lo spazio per spostare la testa con le forbici nel mezzo della piega del tessuto appena sopra il cavas. Puoi tagliare una semplice forma a V o qualsiasi altra forma tu preferisca. Fallo a mano libera o misura la tua testa e usa questa misura come guida.

    I caffettani sono versatili e possono anche servire come base per le fantasie (vesti per stampare l'immagine di FotoWorx da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Se il caftano è troppo lungo, è possibile rendere la guaina della lunghezza desiderata.
  • Se è troppo largo, ripeti il ​​punto 2 nella sezione 2, applicando il nastro senza cuciture di circa 5 centimetri nella giuntura originale su entrambi i lati dei vestiti.

avvertimento

  • Usa un nastro adesivo di alta qualità, o le cuciture possono essere rovinate. Lavare il caftano costruito esattamente come si è ritirato il panno, altrimenti si corre il rischio di rovinarlo completamente o restringerlo.

Cosa ti serve

  • Tessuto leggero da 1,40 a 1,80 metri con larghezza da 1 a 1,50 metri
  • Lavatrice o lavandino con detersivo
  • Essiccatore (opzionale)
  • Ferro a vapore
  • Asse da stiro o superficie piana
  • Metro a nastro
  • Perni diritti
  • Forbici o taglierina rotativa
  • Nastro di stoffa