Come rimuovere i punti di autoabbronzatura

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
How to remove fake tan from hands. How to remove fake tan fast. Silk exfoliating gloves #shorts
Video: How to remove fake tan from hands. How to remove fake tan fast. Silk exfoliating gloves #shorts

Contenuto

L'autoabbronzatura è un prodotto che tonifica temporaneamente lo strato superficiale della pelle per imitare l'abbronzatura, ma è necessario applicarlo con cura in modo che rimanga naturale. Se perdi il tempo di applicare il prodotto, potresti avere macchie scure o arancioni sulla pelle. Fortunatamente, non devi occuparti di quei punti finché non escono naturalmente. Alcuni prodotti sono in grado di dissolvere la composizione chimica dell'abbronzatura per rimuovere le macchie senza danneggiare la pelle.


indicazioni

Se ti manca la tua applicazione, la tua abbronzatura potrebbe essere offuscata (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Riempi una vasca con acqua calda e una tazza di latte. Rimani nel bagno per 15 minuti in modo che l'acido lattico naturale nel latte possa sciogliere l'autoabbronzante.

  2. Asciugare accuratamente il corpo. Strofinare delicatamente la carta vetrata fine sui punti autoabbronzanti sulle parti più spesse della pelle (ad esempio, gomiti e caviglie) per rimuovere le macchie. Queste aree assorbono più pigmento di altre e hanno bisogno di più cure.

  3. Bagnare un batuffolo di cotone con uno smalto non acetone. Passalo su parti della pelle che hanno ancora macchie.

  4. Fare un bagno con acqua calda e lavare il corpo con un sapone delicato. Asciugare completamente la pelle e applicare uno strato sottile di crema idratante per evitare irritazioni dovute al processo di rimozione. Ripeti l'intero processo ogni giorno se le macchie persistono.


suggerimenti

  • Per evitare macchie in futuro, compra un autoabbronzante con pigmento, in modo da poter vedere esattamente dove hai applicato e anche per correggere eventuali punti prima che si asciughi.

avvertimento

  • Non strofinare mai le macchie con prodotti abrasivi o si possono causare gravi irritazioni alla pelle.

Cosa ti serve

  • Una tazza di latte
  • Lima per unghie fine
  • Palla di cotone
  • Smacchiatore senza acetone
  • Sapone per il corpo
  • Idratante corpo