Contenuto
Ognuno ha spazi piccoli e inutilizzati nella propria casa che vengono sprecati perché le soluzioni di archiviazione standard non sono progettate per adattarsi a questi luoghi. Puoi creare i tuoi scaffali sospesi, che oltre alla praticità, sono attraenti per essere intrappolati da una catena. Quando si effettuano questi ripiani, è possibile regolare la conservazione nello spazio tra i mobili, sotto le scale o in altri luoghi che sarebbero vuoti.
indicazioni
Metti scaffali in quel piccolo spazio dimenticato (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)-
Taglia un pezzo di legno con una sega da banco in modo che il legno si adatti allo spazio che hai scelto. Utilizzare questa parte come modello per tagliare la quantità desiderata di ripiani.
-
Crea sostegni tagliando il legno 5 x 10 cm nella larghezza dello spazio. Crea un supporto per ogni scaffale che desideri appendere.
-
Attaccare le staffe orizzontalmente sul muro in una colonna verticale, un supporto sopra l'altro, in base alla spaziatura desiderata tra i ripiani. Fissare i supporti alla parete con viti e un trapano. Metti una vite ogni 15 cm per dare più stabilità.
-
Metti un pezzo di compensato sul supporto più basso. Spingere la parte posteriore del legno contro il muro.
-
Praticare il legno lungo la parte posteriore dove giace sulla staffa e fissarlo in posizione con le viti. Ripeti il processo per ogni scaffale.
-
Avvitare quattro ganci filettati in ciascuno degli angoli della superficie superiore del ripiano. I ganci dovrebbero puntare verso l'alto quando sono avvitati.
-
Inserire altri quattro ganci nel soffitto o nella parte superiore dello spazio, sopra il ripiano superiore. Dovrebbero essere rivolti verso il basso, direttamente sopra i ganci sul ripiano superiore.
-
Appendere una catena da ciascun gancio attaccato al soffitto in modo che possano appendere. Lasciateli abbastanza a lungo per raggiungere i ganci sul ripiano superiore.
-
Tagliare la catena con le pinze. Attaccali ai ganci sul ripiano superiore. Dovrebbero essere stretti e dovrebbero tenere saldamente la mensola.
-
Posizionare i ganci sulla parte superiore del secondo ripiano e sotto il ripiano superiore. Collegale come hai fatto nel primo, con la catena in ogni angolo.
-
Posizionare i ganci e le catene su ciascun ripiano nello stesso modo finché la catena non trattiene tutti i ripiani.
suggerimenti
- Puoi spruzzare vernice sulle catene per abbinarle agli scaffali.
avvertimento
- Non installare i ripiani su un muro debole o deteriorato; potrebbe non reggere il peso del set.
Cosa ti serve
- compensato
- Sega da banco
- Legno 5 x 10 cm
- trapano
- Viti per legno
- Ganci per filo
- corrente
- Pinze per cavi