Alternativa al vino porto in cucina

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Ciambelline al Vino
Video: Ciambelline al Vino

Contenuto

Se hai una ricetta che prevede l'utilizzo del Porto e al momento non ce l'hai, non preoccuparti. Ci sono diversi sostituti per questa bevanda. Ci sono due principali varietà di questo vino: rubino (rosso) e fulvo (bianco). Assicurati di quale varietà richiede la tua ricetta prima di cercare un sostituto. La maggior parte dei piatti a base di carne rossa utilizzerà il porto rubino e anche un po 'di pollame. Ma le ricette di pollame e pesce useranno probabilmente il porto fulvo.

Vino rosso dolce

Se la tua ricetta richiede il porto rubino (o ordina solo il porto), puoi invece usare qualsiasi vino rosso dolce. Merlot, Shiraz e Chianti sono alcune delle varietà di vino rosso che sono sostituti accettabili. Sostituisci il vino allo stesso modo: se la ricetta prevede una tazza di porto, usa una tazza di vino rosso dolce.


Vino bianco dolce

Per sostituire il porto fulvo, puoi usare qualsiasi vino bianco dolce. Come con il vino rosso, sostituire il vino bianco in proporzioni uguali. I vini bianchi dolci che possono essere utilizzati includono Zinfandel bianco, Riesling (principalmente quelli di vendemmia tardiva) e Chardonnay.

Sostituti analcolici

Se vuoi sostituire il vino Porto per fare un piatto senza alcool, puoi usare il brodo di manzo o semplicemente non aggiungerlo. Sostituiscilo con la stessa quantità di brodo ottenuto dallo stesso tipo di carne che stai cucinando. Ad esempio, se stai cucinando della carne e la ricetta prevede una tazza di vino, sostituiscila con una tazza di brodo. Puoi acquistare il brodo già pronto nella maggior parte dei supermercati o puoi farlo usando i cubetti di brodo.