Come sbarazzarsi di zecche e pulci canine

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Pulci zecche e zanzare, cosa fare per il nostro cane
Video: Pulci zecche e zanzare, cosa fare per il nostro cane

Contenuto

Esistono alcuni tipi diversi di parassiti che possono influenzare il tuo cane. Il primo sono le pulci. Sono comuni negli animali da compagnia, ma il tuo cane non deve soffrire con loro. Inoltre, se permetti alle pulci di rimanere, possono invadere la tua casa, rendendo quasi impossibile liberarsene senza un disinfestatore professionale. Il secondo tipo sono le zecche. Quando il cane è lontano da casa, le zecche possono attaccarsi e causare la malattia di Lyme. Pertanto, la sua rimozione è assolutamente necessaria.


indicazioni

Un cane privo di parassiti è un compagno più felice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    zecche

  1. Immergere un po 'di alcol isopropilico in un batuffolo di cotone e strofinarlo sulla pelle del cane e sul segno di spunta che si trova.

  2. Osserva attentamente il segno di spunta e identifica la tua testa, che sarà attaccata al tuo cane e al tuo corpo, che probabilmente sarà pieno di sangue.

  3. Tieni la testa della zecca con le pinzette e tirala fuori. Assicurati di non spremere il tuo corpo perché questo può causare un'infezione nel tuo cane.

  4. Pulire di nuovo l'area con alcol come precedentemente fatto.

  5. Porta il tuo cane dal veterinario per un controllo. La malattia di Lyme e le infezioni possono essere trasmesse rapidamente, quindi sarà necessaria una visita medica.


    pulci

  1. Porta il tuo cane dal veterinario se sospetta che abbia le pulci. Lui o lei sarà in grado di valutare se ci sono altre complicazioni mediche, come un'allergia a loro, e raccomandare prodotti per il trattamento.

  2. Usa uno shampoo che distrugge le pulci e le loro uova. Massaggiatelo prima sulla testa del vostro cane, per impedire che migrino in faccia. Quindi coprire il resto del corpo. Attendere dieci minuti o finché il prodotto consiglia e risciacquare.

  3. Aspetta che la pelle del tuo cane sia completamente asciutta. Quindi applicare il rimedio per il trattamento delle pulci, che è stato raccomandato dal vostro veterinario, dietro il collo del vostro cane. Questa procedura deve essere ripetuta una volta al mese.

  4. Pulisci la tua casa. Se il tuo cane aveva le pulci, allora anche la tua casa ha. L'aspirapolvere in polvere può essere efficace, quindi assicurati di aspirare regolarmente tutte le aree, compresi i mobili, per rimuovere le pulci.


  5. Contatta un disinfestatore che può fermare le pulci nella tua casa se non puoi. Se l'infestazione peggiora, richiederà l'aiuto di un professionista.

Cosa ti serve

  • Alcool isopropilico
  • Batuffoli di cotone
  • pinzetta
  • Shampoo antipulga
  • Rimedio pulce
  • Polvere anti-pulci
  • Aspirapolvere