Come cucinare una stella marina

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come AMMAZZARE una Stella Marina
Video: Come AMMAZZARE una Stella Marina

Contenuto

Dire che il phylum degli echinodermi di animali marini non è valutato come cibo sarebbe un eufemismo. Non c'è quasi nessuna ricetta in nessun grande libro di cucina che abbia le stelle marine come ingrediente. Tuttavia, poiché sono considerati animali scomodi con raccoglitrici di ostriche e cozze, sarebbe interessante se ci fosse un modo per utilizzarli. Uno chef di nome Thomas Jefferson Murrey aveva esattamente questo pensiero quando iniziò a sperimentare con la bisque di stelle marine, circa 100 anni fa.

Passo 1

Metti otto stelle marine in un barattolo di acqua ghiacciata per una notte.

Passo 2

Tritare le stelle marine a pezzetti al mattino. Non rimuovere nulla da loro; Tagliali completamente.

Passaggio 3

Mettere le stelle marine tritate in un pestello con un po 'di burro, sale e pepe. Macina la miscela fino a ottenere una pasta fine.


Passaggio 4

Mettere 3,5 litri di acqua calda in una pentola e aggiungere la pasta. Riscaldare la padella a fuoco vivace e aggiungere una cipolla con due chiodi di garofano, un pizzico di alloro e due peperoni integrali.

Passaggio 5

Far bollire per due ore e mezza e filtrare il liquido in un'altra padella.

Passaggio 6

Sbattere energicamente un uovo e aggiungere mezzo litro di panna. Mescolare questa miscela nella zuppa dopo che è appena bollita. Aggiungere un altro uovo sbattuto a piacere, se necessario.

Passaggio 7

Servi la zuppa. La ricetta è descritta come più delicata della bisque di ostriche o di granchio.