Come scolorire le tende colorate

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!
Video: COLORERIA ITALIANA: Come usarla in maniera corretta!

Contenuto

Un modo economico per aggiornare l'arredamento della tua casa è quello di cambiare il colore delle tende. Mentre è difficile scurire i tessuti leggeri, provare tende chiare può sembrare impossibile. I colori scuri sono spesso graffiati quando sono alleggeriti e le estremità non sono uniformi. se si espone il tessuto alla candeggina per un lungo periodo nel tentativo di uniformarlo, il tessuto potrebbe danneggiarsi. Se vuoi davvero alleggerire le tende, sono necessari alcuni preparativi per ridurre le strisce.


indicazioni

Alleggerire le tende senza macchiarle (Kim Carson / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavare e asciugare le tende. Devono essere accuratamente puliti prima che inizi il processo di sbiadimento.

  2. Mescolare 6 litri di acqua con carbonato di sodio, detersivo e 1 cucchiaio di disincrostante in una padella e mettere il forno.

  3. Metti le tende e aggiungi il composto in una ciotola poco profonda.

  4. Lasciare le tende in ebollizione per un'ora. Aggiungere ¼ cucchiaio di disincrostante alla padella ogni 15 minuti.

  5. Scolare la padella e lavare a fondo le tende. Il dispositivo di rimozione del colore può lasciare delle smagliature, a seconda di quanto inizialmente erano scure. Questo è normale

  6. Riempi una pentola, un secchio o una vasca da bagno con 12 litri di acqua e candeggina. Lasciare le tende imbevute nella miscela per diverse ore. È importante utilizzare la candeggina dell'ossigeno anziché il cloro poiché in questo caso il materiale può essere danneggiato.


  7. Rimuovere le tende dalla miscela e lavarle nella macchina utilizzando un detergente delicato. Tira le tende e lasciale asciugare stese o appese a una corda per il bucato al sole.

  8. Esaminali dopo l'essiccazione. Il colore originale deve essere rimosso e tutte le striature iniziali devono essere scomparse. Le tende scure potrebbero richiedere la ripetizione del processo alcune volte prima che il colore originale scompaia completamente.

suggerimenti

  • È possibile scegliere di utilizzare anil insieme alla miscela di candeggina nel caso in cui il vostro obiettivo sia quello di sbiancare completamente le tende per tingerle in un altro colore.

avvertimento

  • Utilizzare una caldaia quando possibile se ci sono bambini piccoli a casa.

Cosa ti serve

  • 1 cucchiaio di soda
  • 1/2 cucchiaio di detersivo
  • 1 cucchiaio per togliere i colori
  • Lavatrice
  • Detersivo morbido