Contenuto
Il kung fu è un'arte marziale che esiste da molti anni come mezzo di autodifesa. Molti stili di kung fu cercano di simulare lo stile e il potere degli animali e delle creature mistiche. L'artiglio della tigre è l'elemento dello stile della tigre del kung fu, che combina la leggerezza dei piedi come un gatto con gli artigli feroci di un grosso gatto come una tigre. Il colpo della tigre prende di mira i punti deboli di un attaccante, consentendo a una vittima inferiore di difendersi da un attaccante più grande.
Passo 1
Mettiti nella postura del gatto appoggiando la maggior parte del peso sulla gamba posteriore e sostenendo una piccola percentuale del tuo peso sulla pianta del piede anteriore. Entrambe le gambe dovrebbero essere leggermente piegate.
Passo 2
Alza le mani nella posizione della tigre tenendo la mano destra all'altezza delle spalle, con il palmo rivolto verso il gomito rivolto verso il basso. L'altra mano dovrebbe essere appena sotto il polso destro, con l'avambraccio parallelo al pavimento. Apri le dita di entrambe le mani e poi piegale come artigli.
Passaggio 3
Usa entrambe le mani per bloccare il colpo di un attaccante bloccandolo con l'avambraccio sinistro e posizionando entrambe le braccia davanti al corpo per deviare il colpo.
Passaggio 4
Colpisci di nuovo con il tuo braccio posteriore seguendo il blocco, rimettendolo in posizione difensiva e poi colpisci l'attaccante negli occhi con le dita aperte a forma di artiglio. Ciò ridurrà la capacità di vedere del tuo avversario.
Passaggio 5
Dopodiché, dai un pugno al plesso solare dell'aggressore per far uscire l'aria dai polmoni, riducendo la tua capacità di respirare e seguirti quando scappi.
Passaggio 6
Porta il ginocchio posteriore allo stomaco dell'attaccante. Questo lo farà piegare, dandoti l'opportunità di scappare, poiché avrà difficoltà a vedere e respirare correttamente.