Contenuto
L'intonaco di Parigi è un materiale simile al cemento (solfato di calcio emiidrato) che è comune nelle sculture e nelle applicazioni artigianali. Sebbene non sia adatto per essere applicato in installazioni esterne, la sua versatilità e facilità d'uso lo rendono un materiale d'arte fine comune. L'intonaco in polvere di Parigi può essere acquistato in qualsiasi negozio di articoli per l'arte e mescolato con acqua. Tuttavia, puoi anche usare la colla bianca per creare il tuo gesso di Parigi a casa.
indicazioni
Crea il tuo gesso di Parigi con la colla bianca (Testa di intonaco 2 immagine di Pontus Edenberg da Fotolia.com)-
Collocare il giornale sulla superficie di lavoro per proteggerlo da starnuti o goccioline accidentali.
-
Metti due pezzi di colla bianca all'interno di un grande secchio o ciotola. Toccare con la spatola per aerare la colla.
-
Aggiungi un po 'di acqua tiepida alla colla. Mescolare la miscela fino a quando non sviluppa una consistenza pastosa ed è priva di grumi.
-
Controlla la consistenza della miscela. La preparazione dell'intonaco di Parigi deve essere piuttosto diluita, quasi quanto una zuppa. Se la miscela è molto spessa, aggiungere più acqua e continuare a mescolare fino a quando il grumo non viene rimosso.
-
Per ottenere i migliori risultati, usa immediatamente l'intonaco di Parigi. Strisce di carta Ensope nel mix per fare cartapesta, artigianato o nella produzione di stampi.
Cosa ti serve
- Colla bianca
- Acqua calda
- Secchio o ciotola
- giornale
- spatola