Come risolvere un orologio da parete al quarzo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Riparazione Orologio da parete Clock Repair Come riparare un orologio
Video: Riparazione Orologio da parete Clock Repair Come riparare un orologio

Contenuto

A differenza degli orologi meccanici, gli orologi al quarzo non si basano su motori o pesi essenziali per sviluppare la forza trainante. Invece, usano l'elettricità da una o più batterie per funzionare. Molti orologiai scelgono di sostituire il movimento al quarzo relativamente economico quando l'orologio diventa inattivo. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che il proprietario dell'orologio può prendere prima di decidere di sostituire il movimento di esso. Questi passaggi possono essere eseguiti in 30 minuti o meno con una piccola quantità di strumenti e materiali.


indicazioni

Un orologio da parete con movimento al quarzo (immagine dell'orologio da parete da palme da Fotolia.com)
  1. Controllare la porta di vetro dell'orologio (se applicabile) per assicurarsi che la lancetta dei minuti non tocchi il vetro.

  2. Ispezionare le lancette dell'orologio da parete al quarzo per accertarsi che non si tocchino tra loro o con il marcatore dell'orologio.

  3. Piegare leggermente la lancetta dei minuti con le dita se è necessario apportare correzioni nel caso in cui tocchino o la porta di vetro.

  4. Utilizzare l'indice per applicare una pressione sull'anello centrale della lancetta delle ore spostandolo leggermente in avanti se è troppo vicino al quadrante. Piegare la lancetta delle ore se necessario per regolare la lunghezza fuori dalla marcatura.


  5. Rimuovere le viti dal pannello di accesso della batteria sul retro dell'orologio, se applicabile, utilizzando l'apposito cacciavite.

  6. Rimuovere le batterie dall'orologio. Osservali per i segni di corrosione al terminale di ogni cellula.

  7. Ispezionare i punti di contatto sulla batteria e l'ambiente circostante per individuare segni di corrosione.

  8. Rimuovere eventuali tracce di corrosione con un tovagliolo di carta umido. Ripetere se necessario per rimuovere la maggiore corrosione possibile. Utilizzare un cotton fioc per gli angoli e sotto i punti di contatto della batteria.

  9. Pulire i contatti della batteria di movimento al quarzo con una levigatrice a 380 per rimuovere eventuali macchie di corrosione che potrebbero essersi formate. Questo passaggio è essenziale per garantire il corretto funzionamento del circuito elettrico dell'orologio.

  10. Pulire l'area della batteria con un tovagliolo di carta umido dopo aver levigato i punti di contatto.


  11. Rimuovere tutta l'umidità dopo aver pulito l'area della batteria con un tovagliolo di carta asciutto. Utilizzare dei tamponi di cotone per gli angoli e le aree sotto i contatti della batteria.

  12. Installare una nuova batteria o batterie secondo le raccomandazioni del produttore per dimensioni o tipo. Verificare che il polo positivo (+) della batteria corrisponda al punto di contatto positivo (+).

  13. Sostituire il pannello di accesso posteriore avvitandolo con un cacciavite adatto.

suggerimenti

  • Gli orologi con movimento al quarzo consumano pochissima energia e spesso possono funzionare per più di un anno con una singola cella. Ispezionare l'area della batteria dell'orologio ogni due o tre mesi per l'accumulo di corrosione.

Cosa ti serve

  • Micro Cacciavite
  • Cacciavite a stella
  • Carta vetrata 380
  • Asciugamano di carta bagnato
  • Asciugamani di carta asciutti
  • tampone
  • Nuove batterie