Snack salutari e nutrienti per le pause pranzo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Le nostre 5 COLAZIONI SANE e VELOCI pronte in 5 MINUTI! colazioni DOLCI E SALATE per chi ha FRETTA
Video: Le nostre 5 COLAZIONI SANE e VELOCI pronte in 5 MINUTI! colazioni DOLCI E SALATE per chi ha FRETTA

Contenuto

introduzione

Uno dei grandi miti sul mangiare è che mangiare tra i pasti fa ingrassare e ti fa star male. Al contrario, è dimostrato che mangiare ogni tre ore, facendo piccoli spuntini tra i pasti principali (tre ore dopo la colazione, tre ore dopo il pranzo e due ore prima di cena), aiuta a perdere peso. Il mangiare frazionato aiuta ad aumentare il metabolismo basale (calorie bruciate a riposo) e regola il metabolismo al momento dell'assunzione di cibo. Tutto questo, ovviamente, se ogni piccolo pasto è salutare. Pizzicare qui non ha più svolta! Conoscere i cibi ideali da consumare durante le pause pranzo.


Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

Mix di semi oleosi

Castagne e semi oleosi sono una buona scelta per i tempi in cui la fame si stringe. Solo una piccola manciata di soddisfare e fornire abbastanza energia per resistere fino al prossimo pasto. Oltre a noci deliziose, anacardi, noci, mandorle, pistacchi e arachidi sono ricchi di lipidi, che regolano il grasso del sangue e abbassare la pressione sanguigna. Sono i veri amici del cuore! Basta evitare di mangiare troppo il mix: una porzione da 100 g di semi oleosi può contenere fino a 700 calorie.

Thinkstock / Comstock / Getty Images

Frutta secca e secca

Altre opzioni salutari che riducono il desiderio di mangiare dolci e sono grandi fonti energetiche e vitaminiche sono i frutti secchi e disidratati. Sono fonti di vitamine A, C e B complesso, fibre, minerali e antiossidanti. Sono preferiti prugne, uvetta, datteri, banane e albicocche disidratate, consumate da sole o in miscela con semi oleosi. È anche importante mangiare piccole porzioni perché lo zucchero aggiunto aiuta nella disidratazione, il frutto può ottenere fino a dieci volte più calorie dopo l'essiccazione rispetto alla versione fresca.


Eising / Photodisc / Getty Images

Barretta di cereali

La barra di cereali è facile da trasportare ovunque, non occupa spazio nella borsa e offre una buona dose di energia. È una preferenza di nove persone su dieci che sono in buona salute o hanno un'attività fisica e devono fare merenda fuori casa. Solo una barra da 30 g fornisce abbastanza fibre, minerali, vitamine, carboidrati e calorie per rinvigorire e restituire al corpo i nutrienti persi dopo l'esercizio fisico o nei momenti in cui la fame si stringe. Ma ricorda: mentre delizioso, una singola barra dovrebbe essere consumata a pasto, in quanto può arrivare fino a 140 calorie.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Latte, frullati e proteine

Gli alimenti che aumentano la sensazione di sazietà sono grandi alleati nell'equilibrio dei pasti. Le proteine, che sono abbondanti nei prodotti caseari (come il latte vaccino e il formaggio in generale) e carni bianche e rosse, possono essere consumate in piccole porzioni tra i pasti per evitare di sentirsi vuoti nello stomaco. Per mantenere aggiornate le scaglie, preferisci latte scremato, formaggi sottili e frullati fatti con latte scremato e non gelato, che è ricco di grassi. E se fai esercizio fisico, assicurati di assumere carboidrati per reintegrare la tua energia.


Ryan McVay / Photodisc / Getty Images

frutta

I frutti sono i grandi compagni di una sana alimentazione e aiutano a tenere sotto controllo l'appetito fornendo un'immensa fonte di energia, fibre, vitamine e sostanze nutritive per mantenere il corpo sano. I frutti con meno zucchero naturale, chiamato fruttosio, oltre ad essere più magri, evitano un picco di glucosio nel sangue, responsabile di portare la sensazione di fame più rapidamente, a causa del rapido assorbimento del glucosio. Le fibre presenti nei frutti aiutano anche a rallentare il bruciore glicemico e, di conseguenza, la sensazione di fame.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Skim Yogurt

Un bicchiere di yogurt, specialmente la schiuma, può offrire una buona fonte di proteine. Come in tutti gli altri prodotti caseari, una tazza semplice può rallentare la fame senza difficoltà a causa del ritardo nella digestione delle proteine. Oltre ad essere perfetto per mangiare velocemente ovunque, lo yogurt, sia solido che liquido (il cosiddetto "bevibile"), offre anche zuccheri e carboidrati, perfetti per sprigionare gas dopo l'esercizio fisico o il duro lavoro. Basta non essere portato via e mangiare diversi yogurt in una volta in modo da non ingrassare! Mangia lentamente e presto ti sentirai sazio con una tazza singola.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

Succo di frutta

Se puoi scegliere, è sempre bene optare per il frutto intero, poiché è più fresco e ha molte più fibre. Ma non si può negare che i succhi di frutta lo rendono facile da mangiare, soprattutto in luoghi caldi e quando si è di fretta. I succhi di frutta naturali aiutano a idratare, nutrire e rinfrescare il corpo, oltre ad essere un piacere, soprattutto quando si combinano diversi sapori. Scegli succhi con meno fruttosio, come anguria, fragola e guava, e fai attenzione alla tradizionale arancia e succo d'uva: sono calorici come un bonbon!

Eising / Photodisc / Getty Images

gelatina

La gelatina ne ha mille e uno: abbellisce, dimagrisce, aiuta a uccidere la fame e finisce il desiderio di mangiare dolce! Una delle migliori fonti di proteine, la gelatina è ricca di collagene, che ringiovanisce la pelle e l'acqua, che idrata e allo stesso tempo genera una sensazione di sazietà. Un bicchiere di gelatina dietetica contiene meno di dieci calorie, circa da otto a dieci volte meno della stessa porzione di zucchero. Non è solo un'opzione salutare, ma è anche delizioso, rinfrescante e lascerà la tua pelle come un bambino!

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Pane e biscotti integrali

Nonostante siano considerati cattivi da alcuni guru della dieta, i carboidrati sono importanti per reintegrare l'energia di cui il corpo ha bisogno, soprattutto dopo aver eseguito esercizi fisici e attività intense. Per mantenere la tua salute aggiornata ed essere sempre disposta ad affrontare le tue attività quotidiane, abuserai cracker e panini fatti da tutto pasto, che sono ricchi di fibre e nutrienti di alto valore nutrizionale. Evita il pane e i cracker di farina di grano raffinato. Sono ricchi di "calorie vuote", cioè con un valore nutritivo molto basso e non fanno altro che ingrassare.

Immagini X di marca / Immagini X di marca / Immagini Getty

Formaggi e salumi

Se non hai abbastanza fame da mangiare un panino intero ma vuoi mantenere lo stomaco allineato tra i pasti, una possibilità è quella di saltare i carboidrati (come pane e biscotti) e consumare solo le proteine ​​sotto forma di formaggi e carni magre. Una porzione di fino a cinque fette di petto di tacchino, prosciutto non grasso o formaggio Minas sono sufficienti per affamare la fame per tre ore. Se si desidera consumare ricotta, ricotta o cagliata leggera, bastano tre cucchiai. La chiave è assaporare lentamente per dare al cervello il tempo di elaborare i segnali di sazietà del corpo.