Macchina fatta in casa per fare lo yogurt

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come Fare Lo Yogurt in Casa senza Yogurtiera
Video: Come Fare Lo Yogurt in Casa senza Yogurtiera

Contenuto

Lo yogurt è uno spuntino sano e un ingrediente che fornisce calcio, batteri benefici e un sapore piccante alle ricette. Produrlo a casa è semplice, ma è necessario creare il proprio incubatore, che richiede un monitoraggio frequente per mantenere una temperatura costante. Invece è possibile utilizzare un dispositivo per lo yogurt automatico, che richiede poco più della miscelazione di colture attive e latte riscaldato. Quindi lascia che cova.


Fai lo yogurt a casa usando la tua macchina fatta in casa (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

attrezzatura

I produttori automatici di yogurt in genere hanno strumenti di base simili. Una base e un coperchio sono essenziali per mantenere lo yogurt a una temperatura costante. Un timer programmabile rimane sulla base in modo da poter scegliere quanto vuoi il tuo yogurt. Alcuni modelli che vengono forniti con i singoli barattoli e coperchi per lo yogurt da fare anche hanno coperchi con un sistema di datazione, che rende facile sapere la scadenza dello yogurt. Se sul tuo modello non esiste alcun sistema di appuntamenti, usa nastro e un pennarello per identificare quando lo yogurt è stato preparato.

Ingredienti attivi

Tutte le ricette di yogurt richiedono un antipasto attivo. La maggior parte dei produttori di yogurt viene fornito con colture congelate in pacchetti pre-misurati per la vostra convenienza. Le colture batteriche viventi sono essenziali per fare lo yogurt, ma se i pacchi colturali congelati non sono disponibili presso il produttore o il negozio acquistato, utilizzare uno yogurt acquistato. Guarda i pacchetti di yogurt per assicurarti che contengano culture vive e non abbiano sapore. Yogurt senza colture vive non lavorano per produrre più yogurt.


procedura

Fare lo yogurt su una macchina automatica è simile a fare senza averne uno eccetto che hai la libertà di lasciare lo yogurt incustodito mentre è in incubazione. Una ricetta di base include il riscaldamento del latte pastorizzato fino a quasi il punto di ebollizione e il raffreddamento a circa 43 ° C. Le colture vive vengono mescolate nel latte fino a ottenere una miscela omogenea. Quindi la miscela di yogurt viene messa in pentole. Metti il ​​coperchio sui vasi aperti e imposta il timer. Lo yogurt sarà pronto con il tempo a disposizione.

Manutenzione della macchina

La cura della macchina è simile a quella dei tuoi altri elettrodomestici. La manutenzione comune per una macchina yogurt fatta in casa è la pulizia interna della base, rimuovendo tutto il latte quando lo yogurt è pronto. Lavare il coperchio con acqua calda e sapone. Se sono presenti contenitori con confezioni di coltura viva pre-misurate, controllare periodicamente per accertarsi che non vi siano fuoriuscite di polveri e pulirle immediatamente se ciò si è verificato.